SDF, multinazionale italiana con sede a Treviglio (Bg), attiva nella produzione di trattori, macchine agricole da raccolta, trattori elettrici a guida autonoma e motori diesel con i diversi marchi del Gruppo, inaugura una nuova filiale commerciale in Tanzania.
Il Gruppo di Treviglio prosegue con la sua strategia di crescita internazionale implementata già lo scorso anno con l'apertura della filiale messicana a Santiago de Querétaro.
Leggi anche Mercato trattori: SDF traccia la rotta per uscire dalla crisi
Africa: terra di opportunità
L'agricoltura del continente africano, in particolare l'area Subsahariana ed Orientale, necessita di investimenti e macchinari per incrementare la produttività e sostenere la popolazione giovane e in costante aumento.
La nuova filiale locale si occuperà quindi della gestione commerciale per i brand del Gruppo SDF nelle aree East e Southern Africa, compresi anche i servizi post vendita e assistenza.
La nuova sede africana - che si aggiunge alle 15 filiali presenti in Europa, Asia e America, ai 155 importatori e agli oltre 3.100 concessionari in tutto il mondo - pone un ulteriore importante tassello allo sviluppo della rete vendita di SDF.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Same Deutz-Fahr