Dopo l'anteprima ad Agritechnica 2023, le mietitrebbie a rotore singolo Axial Flow 260 di Case IH saranno ordinabili in numero limitato in Europa, a partire da luglio e agosto 2024. Con l'arrivo sul mercato dei modelli 7260, 8260 e 9260, gli agricoltori avranno accesso a tecnologie premium integrate che - disponibili senza abbonamento - soddisfano diverse esigenze e aumentano la produttività durante la raccolta.
Leggi anche Case IH, le novità per la raccolta ad Agritechnica 2023
"Abbiamo raggruppato intenzionalmente tecnologie di precisione sulla serie Axial Flow 260 cosicché non siano necessarie attivazioni per far funzionare le mietitrebbiatrici - afferma Leo Bose, responsabile del segmento raccolta di Case IH. La connettività senza abbonamento permette ai clienti di visualizzare in remoto i dati agronomici e i dati macchina tramite la nuova piattaforma FieldOps™, che verrà lanciata più avanti nel 2024. Inoltre, il pacchetto tecnologico migliora l'esperienza dell'operatore e aumenta il valore di rivendita delle macchine".
Controllo massimo della raccolta
Come nelle Axial Flow 250 e 160, nelle Axial Flow 260 il sistema di automazione Harvest Command gestisce in automatico le impostazioni per massimizzare il rendimento e la qualità della granella. In cabina, il doppio display Pro 1200 consente di controllare in tempo reale i parametri macchina, le prestazioni e la qualità della granella. Mentre, i nuovi sistemi di guida automatica RowGuide Pro e AccuGuide, assicurano una marcia precisa sulla fila anche quando gli steli non sono presenti, con conseguente minore affaticamento dei conducenti.
Tra le tecnologie senza abbonamento, anche AccuSync per la condivisione dei dati tra più mezzi in campo.
Le tecnologie a bordo delle mietitrebbie Axial Flow 260 di Case IH agevolano le operazioni di raccolta
(Fonte foto: Case IH)
"Con il doppio display Pro 1200, posso visualizzare tutti i dati della mietitrebbia su un monitor e le mappe di copertura sull'altro, senza cambiare schermata - dichiara Paul Paplow, agricoltore statunitense e vicepresidente della U.S. Custom Harvesters. In soli cinque minuti di utilizzo della Axial Flow 260, sfruttando la funzione di imaging dei cereali in tempo reale, ho potuto vedere la differenza in termini di qualità".
Axial Flow 260, migliore esperienza di guida
Se le soluzioni tecnologiche all'avanguardia facilitano il controllo delle mietitrebbie Case IH, i sedili rivisti con massaggio, riscaldamento, nuova tecnologia di climatizzazione e semplici comandi, garantiscono un maggiore comfort durante le lunghe giornate di lavoro. Anch'esso nuovo, il sistema di cingoli a quattro rulli ActiveTrac con sospensione idraulica, aumenta la flottazione del 14% rispetto a cingolature fisse.
Le Case IH Axial Flow 260 offrono elevato comfort operativo
(Fonte foto: Case IH)
"Il nuovo sistema di cingoli è pensato per ridurre l'ingombro delle Axial Flow, minimizzare la compattazione del terreno e rendere le nostre macchine ancora più affidabili in uno dei periodi più impegnativi dell'anno" conclude Bose.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Case IH