Steyr offre sempre più trattori per tutte le esigenze, dai potenti Absolut CVT con caratteristiche premium agli entry level Kompakt S. Tra questi arriva il nuovo modello Kompakt 4075 S da 75 cavalli, indicato per varie operazioni agricole e municipali. 

 

L'ultimo nato si aggiunge ai Kompakt 4055 S e 4065 S, con potenze rispettivamente di 55 e 65 cavalli, e rappresenta una valida alternativa al Kompakt 4080 da 80 cavalli con telaio più grande. Già ordinabile, sarà in consegna a partire da settembre 2023.

 

Trattore per spazi ristretti

Kompakt 4075 S si distingue dal Kompakt 4080 per l'altezza complessiva inferiore, pari a 2.492 millimetri, e il raggio di sterzata minore, pari a 3,82 metri. Entrambe le caratteristiche sono particolarmente richieste da allevatori e orticoltori che necessitano di macchinari con elevata manovrabilità per lavorare in capannoni, cortili con spazi ristretti o piccoli appezzamenti.

 

Steyr Kompakt 4075 S gestisce al meglio le operazioni di fienagione

Steyr Kompakt 4075 S gestisce al meglio le operazioni di fienagione

(Fonte foto: Steyr)

 

"Sempre più utilizzatori di trattori compatti cercano una maggiore potenza in dimensioni contenute, mentre altri continuano ad aver bisogno di mezzi leggermente più grandi per applicazioni più impegnative - afferma Ross Macdonald, Product Marketing manager di Steyr. Con l'ampliamento della Serie Kompakt S, ora offriamo una più ampia scelta di modelli per soddisfare le loro esigenze".

 

Kompakt S, buone dotazioni in formato compatto

Come i fratelli minori, Kompakt 4075 S possiede un motore turbo intercooled FPT F5C da 3,4 litri con intervalli di manutenzione di 600 ore e la trasmissione da 12AV + 12RM con velocità massima di 30 o 40 chilometri orari.

 

L'equipaggiamento del modello - disponibile a 2 o 4 ruote motrici - comprende anche fino a 3 distributori ausiliari posteriori, con l'opzione di un deviatore per un quarto, e il sollevatore posteriore meccanico da 2.100 chilogrammi con controllo di sforzo, posizione e funzione di sollevamento/abbassamento rapido. Chi sceglie di usare il caricatore frontale, può gestirlo al meglio mediante 2 distributori ventrali, joystick in cabina e tettuccio ad alta visibilità.