Il Sima - storicamente organizzato nel mese di febbraio degli anni dispari e ora trasferito ufficialmente a novembre degli anni pari - aprirà i battenti tra sei mesi, più precisamente dal 6 al 10 novembre 2022 presso il quartiere espositivo di Paris Nord Villepinte. L'edizione del centenario presenterà nuovi spazi e un contenuto ricco di innovazioni per rispondere al meglio alle aspettative e alle esigenze del settore.

 

L'interesse è alto

A meno di duecento giorni dall'apertura del Salone, Sima dichiara che l'80% della superficie espositiva è stato prenotato. Questo dato rappresenta un segnale forte che dimostra un interesse reale degli operatori del settore e una ripresa effettiva dei mercati.

 

L'edizione 2022 del Sima festeggia i cento anni di meccanica agricola

 

Parola agli espositori

Annunciati più di 112 nuovi espositori per l'edizione 2022 e, tra questi, anche qualche "grande ritorno". "Claas espone al Sima dal 1929. Nonostante il periodo complesso attraversato, siamo entusiasti di tornare a Parigi e di potervi presentare le macchine e le novità che sviluppiamo ormai da cento anni" racconta Laurent Méron, direttore Marketing di Claas.

 

"Fin dalla creazione di Amazone France, negli Anni '80, l'Azienda entra in diretto contatto con i clienti grazie al Sima. La prossima edizione sarà l'occasione per esporre quasi unicamente nuove macchine" spiega Olivier Groué, direttore Comunicazione di Amazone.

 

Sima Innovation e Farming Awards

L'Innovation Awards, concorso che premia le soluzioni e le tecnologie più innovative presentate dagli espositori del Salone, può già contare su 18 iscritti e 35 prodotti in gara. Le nomination saranno annunciate il 27 settembre prossimo in occasione del Sima Press Day, mentre le premiazioni si terranno il 6 novembre prossimo in occasione della cerimonia per il centenario del Salone.

 

Il Farming Awards, premio dedicato invece a iniziative virtuose proposte da agricoltori, è quest'anno aperto alle realtà agricole europee, anche quelle italiane, e le iscrizioni terminano il 26 agosto prossimo. I nominati saranno annunciati anch'essi durante il Sima Press Day e la consegna dei premi avrà luogo dopo la cerimonia degli Innovation Awards.

 

#wearesima: cento profili per cento anni

Per festeggiare i cento anni di esistenza del Salone, cento profili di operatori che fanno del Sima uno dei maggiori eventi internazionali del settore saranno raccontati al pubblico grazie a testimonianze condivise sui social network, sul sito del Sima, con la newsletter e durante tutto l'evento.

Questo articolo fa parte delle collezioni: