Uncai e Topcon Agriculture, al via la collaborazione

Siglato nel corso del Forum Contoterzisti 2019 lo scorso 4 dicembre a Treviglio presso l'headquarter SDF, l'accordo è il primo concreto passo per la formazione del contoterzista del terzo millennio

Michela Lugli di Michela Lugli

accordo-topcon-uncai.jpg

Da sinistra Marco Miserocchi e Aproniano Tassinari
Fonte foto: Agronotizie

Il protocollo d'intesa tra Uncai e Topcon Agriculture, siglato lo scorso 4 dicembre a Treviglio presso la casa madre del Gruppo SDF, concretizza quanto scaturito nelle tre ore di interventi del Forum Contoterzisti 2019 la cui parola d'ordine è stata innovazione quale unica via per raggiungere qualità e sostenibilità ambientale ma anche economica.

Funzionali a centrare l'obiettivo sono la formazione, le sinergie tra gli attori della filiera e i giusti interventi a sostegno dell'agricoltura nazionale per i quali le istituzioni devono assumere un ruolo di primo piano.

"Siglare questo protocollo è un'azione coerente alla nostra idea di collaborazione necessaria a raggiungere la conoscenza specifica dei mezzi tecnici quale rampa di lancio dell'agricoltura del terzo millennio" sono state le parole di Aproniano Tassinari, presidente Uncai.

"Aproniano è stato molto convincente - ha aggiunto Marco Miserocchi country manager Topcon Agriculture - quando ha esposto ai contoterzisti l'esigenza di avere una formazione concreta e dedicata tanto ai trattoristi quanto agli imprenditori e ai tecnici che, sviluppando i dati raccolti in campo, possono offrire ulteriori servizi ai clienti. In accordo con la sede mondiale di Topcon Agriculture - dislocata in Italia - mettiamo a disposizione il nostro centro prove di Modena che ospita, nei 40 ettari di terra, trattori aggiornati alle norme di sicurezza, attrezzature e le più moderne tecnologie. Abbiamo fatto una proposta simile anche a Confagricoltura attraverso il suo ente di formazione Enapra. Mettere a disposizione le nostre strutture è per noi molto importante proprio perché offriamo soluzioni dedicate all'agricoltura italiana, alle aziende agricole e ai contoterzisti".

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: contoterzismo accordo agricoltura digitale agricoltura 4.0

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 232.184 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner