Sotto il nuovo design del cofano, batte un motore VM emissionato stage III B, come imposto dalla normativa per le potenze superiori a 56 kW a partire dal 2015 quando la nuova produzione Goldoni approderà sul mercato, dotato di filtro Dpf ancora in fase prototipale, turbo intercooler e iniezione common rail.
La trasmissione meccanica sincronizzata ha 24 più 12 rapporti con super creeper o micro riduttore a coprire una gamma di velocità da 400 metri a 40 chilometri orari, inversore meccanico di serie e Hi-lo su tutte le marce. Disponibile la Pdp anteriore.
La frenatura idraulica dispone di doppia pompa, e il sistema idraulico conta tre pompe, per l'idroguida, per sollevatore e distributori posteriori e per i servizi, forti di una portata fino a 100 litri al minuto aumentabili di 50 litri al minuto per i distributori anteriori. Il serbatoio carburante è da 73 litri.
I distributori elettro idraulici sono controllati da un comando joystick nuovo così come i comandi ora più ergonomici e il cruscotto digitale TFT da 2,4 pollici.
La visibilità della cabina a quattro montanti, pressurizzata di classe III-IV, è stata migliorata frontalmente e posteriormente.
E-50, l'erede della serie Euro
Completamente nuovo rispetto alla precedente Serie Euro da cui trae origine, l'isodiametrico Goldoni E-50 monta un motore Kohler KDI a iniezione diretta emissionato stage IIIA.
Segue il nuovo design Goldoni visto sul Ronin e sul Transcar e ha una trasmissione meccanica a cambio sincronizzato da 8 più 4 marce. Il serbatoio ha una capacità di 40 litri.
Nuove cabine di classe III-IV, massima sicurezza per l'operatore
Riprogettata nella struttura, nel design e nei dettagli, la nuova cabina Goldoni GL15, risponde alle normative in materia di trattamenti anti-crittogramici.
Questa nuova cabina è modulare, non saldata alla piattaforma e può essere impiegata 'after market' grazie a un apposito kit sulle serie Star 90 e 100 e Quasar 90 di precedente produzione.
Nuovo il cruscotto digitale grazie al quale è possibile avere una chiara visione della pressione interna di esercizio.