Bcs compie 70 anni e ha scelto di condividere l'importante traguardo con il territorio d'origine svolgendo i festeggiamenti in occasione della festa patronale della città di Abbiategrasso in provincia di Milano.

La mostra allestita all’interno dello storico castello della cittadina, interamente incentrata su Bcs, è stata inaugurata contemporaneamente alla fiera di Abbiategrasso quest’anno dedicata alla filiera del latte da Fabrizio Castoldi, presidente Bcs SpA e dal sindaco della città Pierluigi Arrara, il quale ha colto l'occasione per sottolineare l'importante ruolo che l'azienda ha avuto e continua ad avere per il territorio abbiatense.
La 'motofalciatrice 243'ad esempio, prima macchina Bcs, nasce  specificatamente per alleviare il lavoro dei braccianti locali nelle marcite, tipiche della pianura padana.

Evocativo anche il titolo della mostra, 'Una famiglia, un’azienda, un territorio' che attraverso una serie di pannelli illustrativi racconta la storia di Bcs, oggi, marchio rappresentativo del Gruppo insieme ai brand, ormai famosi, Ferrari, Pasquali, Mosa e il nuovo Ma. Tra.