Venerdì 6 agosto 2021, dalle 8.00 alle 12.00, il Centro di sperimentazione Laimburg invita tutti gli interessati allo stoccaggio della frutta all'annuale Giornata del postraccolta dove gli esperti del Centro e alcuni ospiti presenteranno i risultati delle loro ricerche.

Al centro dell'evento di quest'anno ci saranno i funghi epifiti sulle mele, come le fumaggini, che causano notevoli danni ai prodotti durante la loro conservazione, specialmente sulle mele biologiche.

Si parlerà inoltre dei risultati sul comportamento delle nuove varietà di mele durante la loro conservazione, le esperienze con le tecnologie di stoccaggio, i risultati ottenuti dalla ricerca su malattie come il marciume lenticolare e l'andamento meteorologico del 2021, fattore rilevante per la conservazione della frutta.

Gli scienziati del Centro di sperimentazione Laimburg, nonché alcuni relatori esterni, presenteranno le prove in corso e i risultati delle ricerche attuali, allo scopo di fornire agli esperti del mondo della conservazione della frutta e al pubblico interessato una panoramica sui nuovi sviluppi del settore.

L'evento si terrà al Noi Techpark, Bolzano Sud, nella seminar room 1.

Scopri i dettagli della Giornata del postraccolta su Facebook