Giusto per fare chiarezza, con il termine "lawn" si intende in lingua inglese un'area a vocazione estetico-ricreativa caratterizzata da prati ben curati di erba verde. Un parco quindi, oppure aree private a diverso indirizzo. Per il termine "garden", invece, non vi è alcun bisogno di puntualizzazioni traduttive.
Proprio in area "Lawn & Garden" Syngenta rafforza la propria posizione in materia di prodotti per la difesa acquisendo la divisione di DuPont "Professional Products", leader nei prodotti per la gestione professionale dei prati, per la floricoltura e per il settore consumer.  La transazione dovrebbe essere finalizzata entro il 2012.
L’acquisizione arricchisce ulteriormente il già ricco portafoglio di prodotti Syngenta per i floricoltori e per la cura professionale dei prati e dei campi da golf.
L’acquisizione rafforza peraltro il focus strategico dell’azienda in materia di chimica e genetica di alto valore.
Syngenta, secondo i termini dell’accordo, acquisirà a livello globale il business insetticidi di DuPont "Professional Products", tra cui due consolidati marchi come Advion® e Acelepryn®, come pure diversi altri brevetti.
Non solo di prodotti però si parla: Syngenta assorbirà infatti anche un certo numero di dipendenti attualmente di DuPont, per una cifra stimata di 125 milioni di dollari.
Syngenta, grazie a questa acquisizione, avrà accesso alle formule e alle sostanze attive di DuPont attraverso specifici accordi di fornitura esclusiva e di licenza.
Di ottimo umore Robert Berendes, Responsabile del Business Development di Syngenta, il quale ha commentato positivamente questo passo strategico: “Questa acquisizione darà un importante contributo al nostro obiettivo di aumentare la redditività del business Lawn and Garden permettendoci di specializzarci in soluzioni integrate per i clienti sviluppate grazie a chimica e genetica di alto valore. I prodotti che stiamo acquisendo hanno un eccellente profilo ambientale e offrono un superiore livello di controllo degli insetti dannosi in un ampia varietà di applicazioni”.