Scam è un'impresa industriale e commerciale focalizzata sui concimi organo-minerali, nell'ambito dei quali detiene la leadership nazionale; è diversificata sugli agrofarmaci e sui prodotti agrobiotecnici destinati anche alle produzioni agricole biologiche. L'originalità della formula imprenditoriale, il costante sforzo di qualificazione dei processi, dei prodotti, delle tecniche d'uso degli stessi, sono i requisiti fondamentali destinati a garantire la soddisfazione dei clienti e fanno di Scam il partner ideale per una agricoltura sostenibile. Scam propone e presenta ai produttori, ai commercianti distributori, alle cooperative, ai gruppi d'acquisto e ad altri soggetti, un'offerta selezionata ed integrata di mezzi e tecniche per un'agricoltura di qualità, più rispettosa dell'ambientee della fertilità del terreno capace di assicurare la salute dell'utilizzatore finale, la salubrità, la sicurezza e di esaltare le proprietà organolettiche dei prodotti agricoli. In quest'ottica, è disponibile il nuovo catalogo 2008.

 

Fra i prodotti per la nutrizione si segnalano:

1) il Geofer Top con l'80% del ferro chelato valorizzato dall'isomero orto-orto (è disponibile la presentazione in Pdf)

2) la linea innovativa Newferstim. Con questa nuova linea Scam ha messo a punto una gamma di prodotti organo minerali liquidi per la fertirrigazione delle colture. Queste soluzioni garantiscono una importante attività di biostimolazione sull'apparato radicale e una maggiore efficienza nutritiva degli elementi minerali presenti.

 

Fra i prodotti per la protezione si segnalano:

1) Gunner SC fungicida a base di Tebuconazolo non classificato

2) Visir Pencotech fungicida a base di Penconazolo

3) Flowbrix fungicida a base di rame ossicloruro in sospensione concentrata  a basso dosaggio di rame per ettaro.

4) Permit nuovo erbicida per le infestanti del riso a base di Halosulfuron Metile (prodotto originale Nissan) in formulazione microgranuli idrodisperdibili; il più efficace su infestanti difficili come il cippolino, il quadrettone, zigolo delle risaie, ecc.

 

Fra i prodotti della linea Biosistem un'importante novità è Magnet Oli, una nuova trappola per la cattura massale della mosca dell'olivo che non necessita di patentino per l'acquisto.