Plaaskem Italia nasce nel marzo 2004 con la prerogativa di diffondere la qualità dei prodotti e l’esperienza decennale nel settore nutrizionale delle piante della casa madre Plaaskem Ltd, la società della Repubblica Sudafricana che opera nel settore agricolo da alcuni decenni, in particolare nel settore della nutrizione delle piante, dei fitofarmaci, coadiuvanti e prodotti veterinari.
Il risultato economico raggiunto nel 2004 è stato di circa 60 milioni di euro, di cui l’80% sviluppato in ambito nazionale e 20% con le esportazioni in diversi paesi tra cui Usa, Africa, Australia, Europa.
La Plaaskem Italia ha come obiettivo primario il trasferimento e l’ottimizzazione, nell’ambiente produttivo, del bagaglio di conoscenze ed esperienze maturate in questi anni dalla consociata sudafricana, estendendo agli imprenditori agricoli italiani i vantaggi e i benefici che hanno gratificato gli agricoltori sudafricani in questi anni.
Per raggiungere tale traguardo l'azienda intende creare una rete di risorse umane che dia l’opportunità ai clienti di utilizzare al meglio i prodotti, con la collaborazione di tutti gli imprenditori agricoli che sono alla ricerca di mezzi innovativi che garantiscano miglioramenti produttivi delle loro colture sia nelle quantità che nella qualità.

Catalogo 2006

· Indice ·

I prodotti contenuti nel Catalogo 2006 sono suddivisi nelle sezioni a seconda delle categorie di appartenenza:
· Max RangeTM
· Boost RangeTM
· Specialità
· N-P-KTM
· N-P-K PlusTM
· Protocolli per coltura
· Prove conservabilità

· Linea Max RangeTM
Messa a punto per la prima volta nel 1991 dalla Plaaskem Ltd, rappresenta un concetto nuovo nella tecnologia dei micronutrienti. I fertilizzanti Max Range sono complessi organici di origine naturale che operano in modo armonico con il metabolismo della pianta ed assicurano il massimo grado di assorbimento e trasporto degli elementi necessari alla nutrizione. Diversamente dai chelati di sintesi, Max Range è stabile ed efficace, anche in condizioni variabili di pH sia dell’acqua sia del terreno.

· Linea Boost RangeTM
Linea della Plaaskem Ltd, è una famiglia di prodotti con una tecnologia formulativa innovativa che permette di combinare in sospensione estratti concentrati di un’alga (Ecklonia maxima) con elementi nutrizionali dosati e combinati secondo le esigenze delle varie colture e della loro fase fenologiche. La peculiarità è legata alla presenza di sostanze ormonosimili, di assoluta origine vegetale, estratte dalla Ecklonia maxima, in particolare Auxine e Citochinine, che permettono di ottimizzare (a dosaggi molto bassi) il ruolo e la funzione di micro, meso e macroelementi. Tali ormoni vegetali regolano importanti funzioni produttive e riproduttive.
Queste importanti sostanze naturali abbinate agli elementi basilari della nutrizione, permettono al vegetale di esprimere al massimo livello le proprie potenzialità produttive senza modificare gli equilibri naturali della pianta e senza determinare situazioni di stress o di squilibrio nutrizionale.

· Linea NPKTM
Linea della  Plaaskem Italia, è una linea formata da fertilizzanti fogliari ad alta concentrazione, completamente solubile in acqua, i formulati vengono assorbiti dalla pianta sia per via fogliare che per via radicale risolvendo problemi nutrizionali nelle varie fasi fenologiche di sviluppo delle piante. Inoltre contengono una miscela di microelementi chelati di ottima qualità che possono prevenire eventuali micro-carenze.
Sono fertilizzanti adatti anche per l’azione di potenziamento che hanno sui fertilizzanti applicati al terreno, in quanto non sostituiscono la loro applicazione ma essendo rapidamente assorbito dal tessuto fogliare hanno un’azione di stimolo per l’attività radicale
aumentando la massa delle radici stesse.

· LINEA NPK PlusTM
La linea della  Plaaskem Italia è formata da fertilizzanti fogliari microcristallini ad alta concentrazione, completamente solubili in acqua, formulati con materie prime di altissima qualità e purezza esenti da cloro, solfati e carbonati.
L’altissima performance dei fertilizzanti che compongono la Linea è contraddistinta da valori molto bassi di Conducibilità elettrica (Ec) e dalla elevata purezza dei suoi componenti, tutto ciò garantisce assorbimenti elevati degli elementi nutritivi disciolti potendo utilizzare anche dosaggi ridotti e senza stress per la pianta da eccessi di salinità in caso di elevati dosaggi. Gli elementi nutritivi della soluzione vengono assimilati molto velocemente garantendo un’elevata flessibilità d’impiego in tutte le colture e in tutti gli stadi vegetativi.

Per informazioni:
PLAASKEM ITALIA
Via Moscova 40 - 20025 Legnano (Mi) –Tel. 0331 440977 Fax 0331 540862 info@plaaskemitalia.it www.plaaskemitalia.it