Veg-Aid è in grado di influenzare positivamente tutte le fasi di sviluppo e riproduttive della pianta. Veg-Aid stimola la fisiologia dei vegetali in qualunque stadio di crescita, in modo particolare durante la crescita dei germogli, l'allegagione dei fiori e lo sviluppo dei frutti ed è particolarmente indicato per prevenire e risolvere danni da stress idrico o termico.
L'utilizzo costante di Veg-Aid, durante la formazione e crescita dei frutti, permette una ottimale fisiologia della cellula vegetale, consentendo la regolare produzione di tutti quei metaboliti che migliorano le caratteristiche organolettiche della produzione. Questo formulato ha funzioni di osmoregolazione all'interno della cellula.
Veg-Aid migliora l'allegagione e la pezzatura dei frutti, aumenta le dimensioni della foglia, nei fruttiferi favorisce una migliore induzione a fiore, nella vite favorisce l'allungamento del rachide e dei racemoli.
Risulta indispensabile in caso di stress ambientale soprattutto in presenza di alte produzioni. Inoltre, grazie ai particolari processi produttivi, il prodotto presenta una razione acida (pH 5) che è di notevole vantaggio aumentando l'efficacia delle soluzioni per trattamenti fogliari.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: LEA