Green-Go® è l’innovativa linea di idrosolubili di Biolchim con un’elevata attività acidificante, derivante dalla purezza dei suoi componenti.
 
Gli elementi che caratterizzano questi formulati sono:
• Elevata solubilità anche in presenza di acque dure e ricche di carbonato.
• Rapida assimilazione anche con terreni a pH elevato.
• Elevato contenuto di microelementi e Azoto presente in forma nitrica ed ammoniacale (prontamente disponibile).
• Ampia miscibilità, anche con prodotti contenenti Calcio.
• Assenza di Azoto ureico, Sodio, Cloro e solfati.
 
L’utilizzo sistematico dei Green-Go® permette di mantenere un giusto rapporto tra attività vegetativa e produttiva delle specie coltivate.
La purezza degli elementi consente di ridurre gli apporti nutrizionali, mantenendo inalterate le performance produttive.
La spiccata attività acidificante favorisce l’assorbimento dei microelementi presenti nel terreno, ma non disponibili per le piante e mantiene efficienti le linee di irrigazione da incrostazioni e residui calcarei.
 
 
La linea Green-Go® è completata da una gamma di prodotti microcristallini esclusivi, perché contengono P2O5 e CaO contemporaneamente ed in rapporti diversi in assenza di Urea Fosfato.
Questa linea di prodotti è protetta da BREVETTO DI INVENZIONE INDUSTRIALE N. 0001341708 del 18/10/2007 di proprietà Biolchim S.p.A., inventore Gianni Zamboni.
 

 
L’ampia disponibilità di formulati permette di attuare dei programmi di nutrizione completi per soddisfare le esigenze nutrizionali di tutte le specie coltivate nei vari ambienti di produzione con il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e produttivi nel pieno rispetto di un’agricoltura specializzata e sostenibile.