Per la prima volta Scotts Italia ha organizzato una serie di incontri tecnici pensati esclusivamente per i vivaisti. Il primo si è svolto nella splendida cornice di Villa La Ferdinanda, ad Artimino (PO), una incantevole dimora Cinquecentesca, il 14 gennaio scorso, durante il quale si è raccolta una rappresentativa dei più importanti vivaisti del Centro Italia per illustrare le innovazioni Scotts per il 2003. Oltre alla nuova gamma di prodotti per il florovivaismo, sono state illustrate in dettaglio le differenze tecniche tra i concimi a cessione controllata di seconda e terza generazione.
La stessa tipologia di evento è poi stata ripetuta per i vivaisti del Nord Italia, che si sono dati appuntamenti il 12 febbraio scorso a Desenzano e il giorno successivo a Saronno.
Il benvenuto è stato dato da Paolo Cesca, general manager di Scotts Italia che ha accolto tutti sottolineando la rilevanza data dall’azienda a questo evento, vista la presenza in sala di due funzionari di Scotts International B.V., Fred Bosch e Arnoud Touw, rispettivamente direttore PBG International e Responsabile Vendite area 3 – filiali europee.
La presentazione tecniche è stata affidata a Paolo Cozzi, responsabile tecnico per il settore del florovivaismo, che si è soffermato sui vari concimi a cessione programmata: Osmocote Exact, Osmocote Pro e Ficote, e sulle loro differenze.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie