Il Congresso mondiale sui biostimolanti è il principale evento mondiale su questa categoria di prodotti, sempre più utilizzati nella produzione agricola. Organizzato da New Ag International, vede la partecipazione di un panel di prestigiosi relatori, esperti internazionali e aziende del settore. Oltre 1.400 delegati provenienti da oltre 800 aziende e 64 paesi sono già registrati.

K-Adriatica presenzierà l'evento con tre delegati e uno stand. Presenterà altresì un poster con i risultati della sperimentazione dell'ultimo arrivato in casa Adriatica: Skicc®, la soluzione Adriatica per le colture estensive.
Sarà l'occasione per condividere conoscenze, acquisire nuove prospettive e inoltre, mostrare un catalogo ricco di soluzioni alle diverse problematiche colturali e per condividere il suo approccio innovativo alla nutrizione delle piante.
 
Evento a Barcellona

Il Biostimulants world congress permetterà di far vedere la gamma completa di soluzioni per il controllo delle fisiopatie nutrizionali e per la prevenzione degli stress fisiologici che comprende prodotti come il Kamab 26®, in grado di favorire una crescita ottimale dei frutti scongiurando l'insorgenza di fisiopatie, migliorare qualità e la conservabilità delle produzioni.

Sarà possibile anche approfondire meglio la linea di attivatori fisiologici con prodotti come l'Actimol 80®, in grado di favorire la crescita dei germogli in maniera più vigorosa e omogenea, stimolare una fioritura più abbondante e migliorare la fruttificazione; e inoltre, la linea di prodotti per incrementare la sostanza secca e shelf-life dei prodotti ortofrutticoli che comprende il Dry-K 30®, in grado di incrementare e preservare nel tempo le caratteristiche qualitative dei frutti aumentandone la resistenza ad avversità biotiche e abiotiche.

Pertanto il Biostimulants world congress è un appuntamento importante.
"La nostra filosofia è formulare prodotti innovativi che oltre a nutrire le piante, forniscono soluzioni ai problemi colturali e assicurano produzione e qualità - afferma l'azienda - Rispondiamo alle esigenze di un'agricoltura sempre più attenta alla qualità e all'ambiente, con soluzioni che derivano da un approccio integrato in cui la pluridecennale esperienza nella formulazione, l'impiego di materie prime di elevata qualità e la sperimentazione in campo si fondono con un approccio altamente tecnologico. Aspettiamo tutti i delegati nel nostro stand".