Le recenti limitazioni dei dosaggi nell'uso del glifosate pongono seri problemi per il controllo di alcune infestanti, specie quelle invasive e perenni, che hanno sempre richiesto dosi di glifosate ad ettaro più elevate rispetto alle dosi standard.

infestanti-malerbe-glifosate-fonte-sumitomo-chemical.jpg

Fonte: Sumitomo Chemical

 

Kyleo® è il prodotto che permette agli agricoltori di risolvere queste problematiche rispettando i valori limite di impiego di glifosate nel corso dell'anno.

 

Kyleo® è la miscela originale di glifosate 240 grammi litro e 2,4D 160 grammi litro, formulata da Nufarm con la G.P.S. Technology (Green Power System): un'innovativa tecnologia verde, che, grazie all'impiego di un surfattante di origine vegetale, e ad un esclusivo sale del 2,4D è in grado di evitare fenomeni di antagonismo tra i due principi attivi rispetto alle miscele estemporanee. Questa formulazione è in grado di fornire una sinergia tra le molecole erbicide migliorandone l'assorbimento da parte delle infestanti, aumentando la traslocazione e quindi l'efficacia ed evitando anche rischi di volatilità

 

Kyleo® è la soluzione moderna ed efficacia per il controllo delle infestanti, anche quelle più difficili, con limitati dosaggi di glifosate.
Qui sotto i risultati di efficacia di una prova eseguita su stoppie di cereali in provincia di Ravenna (rilievo a 102 giorni, efficacia % sulle diverse infestanti).

 

tabella-prove-kyleo-fonte-sumitomo.jpg

Fonte: Sumitomo Chemical

 

Assorbimento rapido delle molecole, velocità d'azione, grande efficacia, assenza di volatilità e di odore sono le caratteristiche tecniche di valore di questo formulato che è inoltre in grado di garantire un'efficacia ottimale anche verso le infestanti più difficili dicotiledoni e graminacee come Equisetum, Conyza, Cyperus, sorghetta, malva, vilucchio

 

Kyleo® è l'unico prodotto contenente 2,4D registrato per l'impiego su stoppie e in presemina di cereali, soia ed erba medica (leggere attentamente le indicazioni di etichetta) e negli impieghi intercolturali: fattore indispensabile per una corretta gestione delle resistenze delle infestanti. 

 

E da oggi Kyleo® raddoppia con l'arrivo di Kyleo® Top, la formulazione con registrazione anche per il controllo delle infestanti di agrumi e olivo, con attività spollonante su olivo.

 

Scarica qui le etichette di Kyleo® e Kyleo® Top.

 

Kyleo® è un marchio Nufarm e viene commercializzato da Sumitomo Chemical.