Dopo diversi anni dalla sua introduzione nel mercato, Sercadis® si conferma essere un punto di riferimento imprescindibile per la difesa fungina delle pomacee e del melo in particolare.

Caratteristiche particolarmente apprezzate dai melicoltori sono:

  • l'eccellente selettività dimostrata su tutte le varietà, e l'ottima miscibilità;
  • l'elevata efficacia preventiva dimostrata nei confronti sia di ticchiolatura che di oidio, malattia in costante incremento negli ultimi anni;
  • la forte resistenza al dilavamento e la lunga persistenza d'azione;
  • il favorevole profilo residuale.


Posizionato a partire dalla fase di bottoni rossi in modo preventivo in corrispondenza delle infezioni chiave stagionali della ticchiolatura, è in grado di migliorare l'efficacia dell'intera strategia di difesa anche nelle situazioni più difficili, contribuendo ad ottenere frutta sana e di elevata qualità. 

In questa fase, inoltre si è mostrato decisivo nel controllare ai massimi livelli le sempre più aggressive infezioni di oidio, anche nelle cultivar più sensibili e nelle zone a maggior pressione. 

Semplice, flessibile e affidabile, per preservarne l'efficacia nel tempo è fondamentale che venga utilizzato sempre in miscela con prodotti multisito anti-ticchiolatura, come i prodotti della linea Delan.

sercadis-fonte-basf.jpg


Visita il sito di BASF