Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Con Gowan in campo, alla scoperta delle novità

Field-tour Spada-melo e non solo. È in pieno svolgimento in tutta Italia il "GOWinTOUR": eventi ufficiali e visite alle prove sperimentali in cui vengono presentate le nuove soluzioni dell'azienda, con la possibilità di verificarne l'efficacia sul campo

Info aziende
gowintour-fonte-gowan.jpg

Il GOWinTOUR ha già toccato diverse aree con eventi che hanno visto un'ottima partecipazione

Gowan Italia è da sempre impegnata in un attento sviluppo tecnico delle proprie soluzioni per la difesa e nutrizione delle colture.
Un lavoro fatto di numerose prove sperimentali e dimostrative svolte nei diversi areali italiani, in collaborazione con Enti ufficiali, Università e Centri di saggio (apri la pagina dettagliata).

Soprattutto nel periodo estivo, quando si possono apprezzare gli esiti finali di queste prove, con "GOWinTOUR" le porte dei campi sperimentali vengono aperte agli operatori del settore, per verificare le performance dei prodotti che già si trovano sul mercato, oppure per far conoscere i nuovi impieghi o le nuove soluzioni in arrivo.

Anche quest'anno si conferma un calendario fitto di impegni, che - ad esempio - recentemente ha visto organizzato in Trentino un field-tour presso le strutture e i meleti della Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige (Tn).

La collaborazione ormai consolidata con il centro sperimentale Iasma-Fem ha portato negli anni alla messa a punto e verifica di diverse soluzioni Gowan, fra cui l'insetticida ad ampio spettro a base di fosmet: Spada.

Dopo il grande lavoro ufficiale che ne ha provato l'efficacia anche contro le Psille del melo, ultimamente si è posta l'attenzione sull'interessante azione nei confronti dell'Afide lanigero, un parassita ancor più preoccupante viste le limitazioni che stanno colpendo alcuni aficidi di uso comune.

Nell'evento dello scorso 6 luglio, dopo un incontro tecnico presso la sede Fem, i partecipanti hanno visitato in campo le prove sperimentali su melo. Contro l'afide lanigero si è potuta apprezzare l'efficacia di Spada in miscela con il nuovo bagnante "Mago", anche in vista degli impieghi d'etichetta previsti dalle prossime registrazioni di nuovi formulati.

Erano presenti naturalmente i consulenti Fem, ma anche altri operatori tecnici provenienti dal Trentino Alto Adige e da diverse aree del Nord Italia, ad esempio in rappresentanza di Agrion (Piemonte), Agrintesa e Granfrutta Zani (Emilia Romagna).
 
Spada e convegni

Il GOWinTOUR ha già toccato diverse aree con eventi che hanno visto un'ottima partecipazione, attenta e interessata. Ma tanti sono ancora gli appuntamenti che seguiranno, soprattutto per quanto riguarda il vigneto, come riportato di seguito.

Per maggiori informazioni contattare Gowan Italia: 0546 629911 – gowanitalia@gowanitalia.it
 
Appuntamenti del GOWinTour