Promanal Neu è un olio di paraffina di grado farmaceutico utilizzabile in agricoltura biologica nella lotta invernale e primaverile-estiva contro gli insetti dannosi che attaccano alberi da frutto, vigneti, ortaggi, vivai forestali e piante ornamentali in generale.
 
Oltre all'ampia etichetta, fra i diversi aspetti positivi di Promanal Neu, spicca il fatto che la probabilità di insorgenza di resistenze nella popolazione di insetti dannosi è nulla. 
 
Promanal Neu contiene olio paraffinico ad alto grado di raffinazione, di qualità analoga a quello contenuto in prodotti farmaceutici e cosmetici. Il prodotto quindi presenta un profilo ecotossicologico molto favorevole.
 
Il prodotto non è tossico per le api ed è privo di tempi di carenza poiché non determina effetti residuali sulla cultura.
 
L'utilizzo di Promanal Neu è consentito in agricoltura biologica. Inoltre, non risultando pericoloso per acari predatori del genere Thyphlodromus, si presta come partner ideale per metodologie di lotta integrata
 
L'applicazione di Promanal Neu al rigonfiamento delle gemme previene la proliferazione di infestazioni da Ragnetto rosso nelle prime fasi di sviluppo e agendo anche sulle uova svernanti.
 
Promanal Neu è distribuito in Italia dalla forza vendite di Adama Kollant casa e giardino.