Controlla le principali specie di Lepidotteri


A base di Bacillus thuringiensis subsp. kurstaki, BioBit DF presenta un ampio spettro di azione contro le larve di Tortricidi ricamatori (Lobesia botrana, Pandemis sp., Archips sp. ecc.) e di numerose altre specie come Anarsia lineatella e Cydia molesta.
Il meccanismo d’azione specifico si attiva una volta che la larva ha ingerito il cristallo proteico del Bt: si verifica l’attivazione delle tossine e conseguente rottura delle cellule della parete intestinale con immediata cessazione dell’attività trofica e morte delle larve in un tempo variabile (1-2 giorni) a seconda della suscettibilità della specie.
L’efficacia è paragonabile a quella degli insetticidi chimici, ma il principio attivo totalmente naturale assicura un favorevole profilo tossicologico e ambientale: BioBit DF è sicuro per l’utilizzatore, innocuo per gli animali e l’entomofauna utile, e può essere utilizzato in agricoltura integrata e biologica.
 
 
Gestione della resistenza e dei residui
L’impiego di BioBit DF durante il ciclo colturale, in alternanza o in miscela agli insetticidi chimici, permette di evitare il problema della resistenza. Questo avviene grazie al particolare meccanismo di azione, unico nel suo genere, che evita l’insorgenza di fenomeni di resistenza incrociata.
I Livelli Massimi di Residui (LMR) sono le concentrazioni massime ammissibili di residui di un agrofarmaco legalmente consentito in un alimento, stabilite dal regolamento (Ce) n. 396/2005 nei prodotti di origine vegetale o animale destinati al consumo umano o animale per tutti gli stati membri dell’Unione europea.
Il tempo di carenza di BioBit DF, pari solamente a tre giorni, consente l’impiego sulle piante praticamente fino alla raccolta, dando la possibilità all’agricoltore di difendere il prodotto nella fase finale, prima della sua immissione in commercio senza correre il rischio di eccedere il Limite Massimo di Residuo ammesso.

 
 
Valent BioSciences Corporation (VBC), divisione di Sumitomo Chemical, è leader mondiale nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di tecnologie eco-compatibili e a basso impatto ambientale per l'agricoltura, selvicoltura e salute pubblica.
Attraverso le biotecnologie, Valent BioSciences sviluppa prodotti biorazionali creando valore aggiunto al fine di offrire soluzioni innovative per i suoi clienti in tutto il mondo. Questi prodotti includono i bioinsetticidi e fitoregolatori (regolatori di crescita delle piante o bioregolatori) di origine naturale o di sintesi chimica e, per le loro caratteristiche, possono essere utilizzati nel rispetto dell’ambiente, dell’utilizzatore e del consumatore finale.
Il successo di VBC è legato alla presenza di stabilimenti di produzione e formulazione specializzati in questo settore nonché alla pluriennale esperienza nella ricerca e sviluppo.
 
® BioBit è un marchio registrato Valent BioSciences Corporation, Usa
 
Agrofarmaco autorizzato dal ministero della Salute, a base di Bacillus thuringiensis, n. di registrazione 13061. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.).
 
Scarica il pieghevole BioBit DF 
link BioBit DF