Averlo a disposizione è facilissimo. Basta visitare il sito internet www.roundup.it e seguire il link nella home page (vedi Figura 1).
Figura 1
Si avrà accesso diretto alla prima importante funzione, quella di identificazione delle infestanti (vedi Figura 2).
Figura 2
Il primo passo di qualsiasi tecnica di diserbo è, infatti, conoscere quali malerbe sono presenti, in quale fase del ciclo si trovano e quanto sono sviluppate, per scegliere il tempo di intervento e il dosaggio corretto. In altre parole, significa realizzare il diserbo in modo più sostenibile.Roundup Weed Application è dotata del più completo database di infestanti e di una pratica guida al riconoscimento. Inoltre, tramite l’applicativo, è possibile contattare direttamente il Servizio Tecnico Monsanto per ricevere un consiglio e inviare via mail le fotografie delle malerbe.
Tenere traccia del diserbo, campo per campo.
Ogni azienda e ogni campo hanno una differente storia agronomica. La lotta alle infestanti, la gestione del diserbo è una parte importante delle scelte operative realizzate dall’imprenditore agricolo su ogni appezzamento per ottenere il massimo dalle sue coltivazioni.
Tenere traccia delle scelte realizzate e delle osservazioni utili - prodotti, dosaggi, date - non è sempre facile, richiede tempo, ordine e meticolosità. Roundup Weed Application è un valido aiuto di semplice utilizzo.
Con una registrazione gratuita e molto semplice (email, password) (vedi Figura 3) si attivano le funzioni personalizzate:
• Mappatura degli appezzamenti e delle aree di infestazione tramite googlemap integrato
• Registrazione e programmazione dei trattamenti e delle osservazioni per ogni campo
• Calendario con la gestione del diserbo per le infestazioni mappate su ogni campo.
Figura 3
Aggiornamento e informazione immediatamente accessibiliRoundup è il marchio dell’affidabilità e dell’esperienza ultradecennale nel diserbo di tutte le colture, ma anche della costante innovazione tecnologica, grazie a formulati sempre più efficaci e dal profilo ambientale migliore. Gli utenti di Roundup Weed Application sono facilitati nel mantenersi aggiornati sulle novità del Pianeta Roundup grazie alle notifiche della sezione News, a portata di mouse. REGISTRATI ORA A ROUNDUP WEED APPLICATION, è facile e gratuito!
Per ulteriori informazioni contatta direttamente Monsanto http://www.roundup.it/index.php/contatti
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Monsanto Agricoltura Italia