Peronospora della vite, le strategie Sipcam a San Patrignano

Convegno organizzato per fare il punto di un'annata particolarmente difficile nel contenimento del patogeno. Coriano (Rn), giovedì 28 novembre ore 9,30

Contenuto promosso da Sipcam Italia, Sipcam Italia :: brand Agroqualità
Questo articolo è stato pubblicato oltre 6 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

sipcam-convegno-peronospora-san-patrignano-2013.jpg

Sipcam, convegno a San Patrignano

Peronospora della vite, si chiude un'annata particolarmente difficile. A fare il punto della situazione sarà Sipcam che, il prossimo 28 novembre (inizio ore 9,30) ha organizzato presso la comunità di San Patrignano a Coriano di Rimini il un convegno dal titolo Peronospora della vite, un anno problematico: le nostre strategie. 

L’incontro è incentrato sulla tematica della peronospora della vite e sul contenimento del patogeno. Soprattutto nella protezione del grappolo si è notata una differente attività tra i prodotti appartenenti a diverse famiglie chimiche e con differenti meccanismi/modalità d’azione.

Durante il meeting si susseguiranno interventi di grandi esperti del mondo scientifico e tecnico che prenderanno in esame i vari aspetti che toccano le strategie di difesa. Nell’intervento della professoressa Annamaria Vercesi verranno resi noti i recenti, pluriennali studi effettuati in diversi ambiti sulla attività della molecola Cymoxanil

Al termine dell’incontro con grande piacere tutti i partecipanti saranno graditi ospiti nella immensa sala da pranzo della comunità.

Nel primo pomeriggio è prevista la visita alla suggestiva cantina della comunità a cui seguirà un brindisi

Scarica il PROGRAMMA

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 232.490 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner