La tempestività d'impiego si traduce infatti in una minor competizione delle infestanti e di conseguenza in una miglior performance produttiva della coltura. Novità assoluta per il catalogo Siapa, Irazu Top si inserisce a pieno titolo in questo segmento.
Irazu Top è un erbicida cross-spectrum indicato per il controllo di infestanti graminacee e dicotiledoni per la coltura del frumento. Il prodotto è infatti una miscela di tre sostanze attive, due delle quali sono già ampiamente conosciute nel diserbo cereali e portano il nome di iodosulfuron e amidosulfuron. La terza è invece una novità: il propoxycarbazone sodio.
Questa sostanza attiva, pur agendo anch'essa a livello dell’enzima "Als", presenta delle caratteristiche diverse rispetto alle tradizionali solfoniluree. Una di queste è l'attività dovuta all’assorbimento radicale, soprattutto quando questo viene favorito da adeguate condizioni di umidità.
Il momento d’applicazione appare fondamentale per un'ottimale riuscita degli interventi erbicidi. Irazu Top va applicato nella finestra temporale compresa fra le "3 foglie" e la fine dell’accestimento della coltura.
La dose di impiego è di 400 g/ha e il prodotto deve essere sempre impiegato in miscela con il bagnante specifico Hydra Plus o in alternativa con Silwet Velonex.
Malerbe controllate: tante e importanti
Lo spettro d’azione è ampio sia su graminacee, sia su dicotiledoni. Ottimo su Alopecuro, Poa e Bromo, per quanto riguarda le "foglie strette", Irazu Top è efficace anche nei confronti di Avena e Lolium a condizione vengano trattate nei loro primi stadi di sviluppo.
Su dicotiledoni Irazu Top mostra attività su tutte le principali infestanti compreso Galium, Veccia, Papavero, Stellaria, crucifere, composite oltre ad un effetto soppressivo di Veroniche e Viola.
Il corretto momento di applicazione è una delle chiavi di successo di Irazu Top
SCARICA IL VOLANTINO
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Siapa