Per proteggere la vite dai pericolosi attacchi di oidio, occorre predisporre fin dalle prime fasi vegetative una strategia di difesa corretta, che preveda l’impiego di fungicidi altamente efficaci e sempre affidabili.

Gowan Italia propone una soluzione specifica per questo tipo di impiego: Veliero.

Veliero è l’antioidico sistemico a base di spiroxamina in formulato liquido.

Questa tradizionale formulazione in emulsione concentrata (EC) conferisce a Veliero un’azione molto rapida ed efficace sulle strutture del fungo, bloccando anche la sporulazione.

Veliero presenta quindi una triplice attività preventiva, curativa ed eradicante, anche nel caso degli attacchi sul grappolo.

Inoltre, grazie a questa formulazione liquida, è perfettamente miscelabile con gli altri agrofarmaci comunemente utilizzati nella difesa della vite, senza causare alcun problema di incompatibilità in botte o fitotossicità sulla pianta.

 

Perché scegliere Veliero

• Formulazione in emulsione concentrata (EC) → azione rapida ed efficace (anche sull’Oidio del grappolo), perfetta miscelabilità
• S.a. di recente introduzione con meccanismo d’azione diverso dai triazoli → utile per le strategie anti-resistenza
• Ampia flessibilità di impiego → impiegabile in tutte le fasi fenologiche
• Rapido assorbimento nella pianta → sfugge al dilavamento delle piogge
 

 

Veliero, appartenente alla famiglia chimica delle spiroketalamine, è caratterizzato da un sito d’azione diverso da quello dei triazoli ed è quindi uno strumento utilissimo per le strategie di gestione delle resistenze.


Veliero è la soluzione ideale per i trattamenti d'apertura (la sua attività, che si esplica anche sulle varie forme svernanti del fungo, non è influenzata dalle basse temperature), ed anche per le fasi di massimo accrescimento vegetativo (dopo l’assorbimento, si diffonde velocemente nei tessuti circostanti e, grazie all'elevata sistemicità acropeta, si ridistribuisce rapidamente in tutta la pianta, fino ai germogli apicali).

Maggiori dettagli tecnici riguardanti Veliero sono disponibili scaricando il depliant illustrativo.

La strategia anti-oidica di Gowan Italia si completa con Scudex, la collaudatissima formulazione liquida di Penconazolo, che rappresenta la soluzione leader per i trattamenti sistemici ad azione preventiva e curativa sulla Vite nelle fasi di fioritura e allegagione.
 

Veliero®: marchio registrato Gowan Italia. Prodotto originale Bayer CropScience