Di recentissima registrazione, Warrant® 5 GR è il nuovo formulato granulare a base di imidacloprid messo a punto da Cheminova. Il prodotto è sistemico e dotato di prolungata persistenza d'azione nei confronti di afidi, mosca bianca e metcalfa. Grazie all'ampio spettro d'azione di imidaclopridWarrant® 5 GR offre inoltre un effetto collaterale verso numerose altre specie di parassiti che attaccano le piante ornamentali, come minatori fogliari, cicaline, tingidi, crisomelidi, larve di scarabeidi, psillidi, oziorrinco, larve di sciaridi.

Campi e modi d'impiego

Il prodotto è destinato all’uso in coltivazioni professionali di colture floreali e ornamentali allevate in vivaio e in impianti in produzione. E' impiegabile direttamente al terreno, sia nei vasi sia miscelato ai substrati di coltivazione. Proprio in considerazione delle sue caratteristiche e del suo spettro d'azione, Warrant® 5 GR è stato concepito per l'utilizzo in miscela con i terricci e i substrati prima di mettere a dimora le piantine.

Dosaggi

I dosaggi di Warrant® 5 GR sono esprimibili in modo differente, data la complessità della gestione in azienda di vasi e piantine. Il calcolo più semplice è quello che vede il prodotto miscelato con i substrati di coltivazione in ragione di 280 grammi per metro cubo di substrato. In caso di operazioni con colture "in vaso" il prodotto può essere distribuito in superficie in ragione di dosi che spaziano da 1 grammo, per diametri del vaso di 8-12 cm e volumi di 0,3-0,75 L, fino a 10 grammi, per diametri di oltre 42 cm e 40 L di volume.

Tabella dosaggi

Raccomandazioni

Per assicurarsi la massima efficacia e durata della protezione, si deve avere l'accortezza di ricoprire il prodotto con un sottile strato di substrato, 3-5 cm, e di effettuare un'abbondante bagnatura dopo l'applicazione del granulare. Warrant® 5 GR è un Non Classificato acquistabile senza patentino. Può essere utilizzato una sola volta nel corso dell'anno, ma conoscendo la persistenza biologica d'azione dell'imidacloprid si può contare sulla sua protezione a radici e chiome per un periodo che può anche arrivare ad alcune settimane.
 

Scarica la scheda tecnica 2011 - PDF [149 Kb]