Scam propone un'offerta “selezionata e integrata” di mezzi e tecniche per un'agricoltura di qualità, con una vasta gamma di prodotti per la nutrizione e per la difesa della coltura del melo, che la rendono completa e polivalente.
Ciò consente di impostare efficaci piani di fertilizzazione, capaci di esaltare le proprietà organolettiche della produzione, assicurando la salubrità e la sicurezza degli alimenti destinati al consumo finale.

I concimi organo minerali Scam, grazie alla presenza di torba altamente umificata, svolgono un’elevata efficienza agronomica e un basso impatto ambientale, certificato dal marchio EPD presente sulle confezioni.
Per il melo è indicato l’apporto autunnale di Belfrutto 5-10-15 e primaverile di Agrofert MB/Vignafrut MB 10-5-15.
Apportano i nutrienti necessari alla pianta per soddisfare le esigenze nutritive e avere un’ottimale produzione.
I concimi organo minerali Scam sono arricchiti con Solfati, Magnesio, Boro, Ferro, Zinco e Acidi Umici per migliorare lo sviluppo radicale, l’assorbimento dei nutrienti e prevenire eventuali carenze.

Gli agrofarmaci Scam per il melo comprendono una gamma completa di fitoregolatori sviluppati e registrati in collaborazione con Fine Agrochemical (Gran Bretagna), fra cui Exilis (6-Benziladenina altamente purificata) e Perlan (Ga4/GA7 + 6-Benziladenina).
Inoltre, sviluppa da tempo in sinergia con importanti partner internazionali agrofarmaci a basso impatto ambientale per una frutticoltura rispettosa dell’ambiente e dei consumatori: il Bacillus thuringensis (Turex) e il Virus della granulosi della Carpocapsa (Carpovirusine Plus), soluzioni che oggi si integrano perfettamente con i più comuni prodotti insetticidi di ultima generazione.
La ricerca SCAM è tutt’ora impegnata nello sviluppo di nuovi preparati, che vedranno la luce nei prossimi anni,.in grado di rispondere alle attuali esigenze di salubrità delle produzioni e riduzione dei residui.

Per informazioni:
Scam
tel. 059 586511
info@scam.it
www.scam.it