LG 81 è una miscela contenente enzimi e metaboliti derivati da un processo biologico di fermentazione, estratti vegetali, citochinine naturali, macroelementi e microelementi chelati atta ad aumentare la naturale attività nutrizionale del suolo.
E' un concime organo-minerale NPK (4-6-5) in sospensione che consente un miglioramento della struttura del terreno, della capacità di ritenzione idrica e di drenaggio del suolo, della capacità di assorbimento dei nutritivi della pianta. Inoltre, stimola l'anticipo dell'attività e la proliferazione della biomassa del terreno in primavera ed aiuta ad incrementare lo sviluppo e l'attività radicale. Stimolando la formazione di micorrize, determina un incremento dell'assorbimento del calcio.
LG 81 è un prodotto poliedrico, frutto di un'attività di sperimentazione più che quinquennale, condotta in collaborazione con enti e centri di saggio, per la verifica dell'efficacia sulle diverse colture. Concimi a base della stessa matrice sono già impiegati da anni in altri Paesi come Australia e Nuova Zelanda.
Per ulteriori informazioni su LG 81 leggi l'approfondimento su Agronotizie.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: L. Gobbi