Patent-PK di K+S Italia Srl è ottenuto dalla miscelazione del solfato potassico magnesiaco e fosfato tenero naturale; sia potassio che magnesio si trovano in forma solfatica e sono quindi prontamente disponibili per la pianta.
Patent-PK ha un bassissimo contenuto di cloro (max 1,5%) e risulta adatto a tutte le colture che ne sono sensibili come vite, patata, fruttiferi ed ortaggi. In più, ha un rapporto K:Mg di 3:1 ed è quindi il prodotto più indicato per tutte le colture orticole e frutticole.
E' efficace su ogni tipo di suolo e la sua azione è costante perché indipendente dal pH.
L'elevato contenuto di magnesio solubile, unito all'equilibrato rapporto tra fosforo e potassio, costituiscono un fattore di pregio, al fine di ottenere produzioni di elevata qualità.
Il fosforo contenuto nel patent-PK viene rilasciato gradualmente, evitandone la perdita per lisciviazione e assicurandone una disponibilità costante.
Nel patent-PK, l'elevata dotazione di zolfo garantisce un apporto costante dell'elemento, prevenendone l'insorgenza di carenze.
Il calcio contenuto nel patent-PK assicura la formazione di frutti adatti sia alla trasformazione industriale che al consumo diretto. Rappresenta il fertilizzante ideale in risaia dove, oltre all'apporto combinato di potassio, magnesio, fosforo e zolfo, ne contrasta l'acidificazione progressiva per mezzo dell'ossido di calcio contenuto.
Patent-PK è consentito all'uso in agricoltura biologica ai sensi del Reg. CEE n. 2092/91 e Reg. CE n. 2381/94 e Reg. CE n. 1073/2000.
Per ulteriori informazioni e consulenza contattare K+S Italia S.r.l.
Via Giberti, 7
37122 Verona
info@k-s-italia.it
www.k-s-italia.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: K+S Italia