Per ottenere ottimi risultati nelle produzioni maidicole bisogna avvalersi di mezzi tecnico-scientifici frutto di ricerche e sperimentazioni in grado di soddisfare le necessità della coltura. La corretta gestione della flora infestante richiede pertanto una scelta oculata del prodotto erbicida da utilizzare, in funzione del tipo di flora, del tipo di terreno.

Aspect™ è il nuovo erbicida di pre-emergenza e post-emergenza precoce, ad ampio spettro d'azione, per il controllo delle principali infestanti graminacee e dicotiledoni del mais. Si caratterizza per la sostanza attiva Flufenacet con capacità di riattivazione sulle graminacee: sono sufficienti anche brevi piogge, nell'arco di 15-20 giorni dal trattamento perché sia riattivata ed assorbita dalle radici delle infestanti.

Infestanti controllate

Graminacee
Digitaria sanguinalis
Echinochloa crus-galli
Panicum capillare
Panicum dichotomiflorum
Panicum miliaceum
Setaria spp.
Sorghum halepense (da seme)

Dicotiledoni
Amaranthus lividus
Amaranthus retroflexus
Ammi maius
Anagallis arvensis
Bidens spp.
Chenopodium album
Chenopodium polispermum
Capsella bursa-pastoris
Fumaria officinalis
Geranium spp.
Hibiscus trionum
Matricaria camomilla
Mercurialis annua
Polygonum aviculare
Polygonum convolvolus
Polygonum lapathifolium
Polygonum persicaria
Portulaca oleracea
Rapistrum rugosum
Solanum nigrum
Stellaria media

Aspect™ risulta attivo per tutta la fase di competizione delle infestanti ed oltre che sulla fase di germinazione, anche su quelle già emerse fino allo stadio della seconda vera foglia. Viene assorbito in fase di germinazione sia tramite le radici che tramite i germogli, inibendo in questo modo lo sviluppo di nuove foglie e causando così la morte della pianta. Le numerose prove condotte in campo hanno confermato risultati ottimali dal suo utilizzo.

 

Aspect™ è formulato come sospensione concentrata a base acquosa, omogeneo, stabile, si disperde velocemente in acqua producendo una soluzione perfettamente uniforme.

Aspect™ è una carta vincente, infatti risulta essere perfettamente compatibile con i diserbanti di pre-emergenza e post-emergenza precoce comunemente impiegati.

In caso di dicotiledoni difficili può essere utilizzato con Merlin®.

 

 

Scheda tecnica

Composizione:
Flufanacet 200g/l + Terbutilazina 333 g/l.

Formulazione: sospensione concentrata (SC)
Classificazione Tossicologica: Xn
Classificazione Ambientale: -
Registrazione: N. 11.944 del Ministero della Salute del 19.12.2003
Confezione: Tanica da 5 litri (x4)

Questo articolo fa parte delle collezioni: