Il prossimo 28 maggio, presso il Cerzoo, Centro di Ricerche per la Zootecnia e l'Ambiente Scrl - Istituto di Ricerca di Piacenza, è in programma il Campo Demo Cereali da Granella 2025 targato Agricola 2000.

 

Una mattinata sul campo con oltre centoventi varietà di cereali destinati alla produzione di granella, fra frumenti teneri e duri, orzi, triticali, selezionate per agricoltori e tecnici in visita. Presenti oltre venti società tra sementiere e produttrici di mezzi tecnici, ognuna con il proprio spazio espositivo.

 

Il programma di Campo Demo Cereali da Granella 2025

La giornata si aprirà alle ore 9:00 con la registrazione dei partecipanti e l'apertura dell'area espositiva. Seguiranno, alle ore 10:00, i saluti istituzionali. A partire dalle 10:30 è prevista una visita guidata alle prove sperimentali, durante la quale saranno presentate le prove varietali, diserbo e fungicida, con momenti di confronto tecnico con le società sementiere e le aziende produttrici di mezzi tecnici. La mattinata si concluderà con il pranzo alle ore 12:30.

 

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi a questo link, mentre per maggiori informazioni è possibile consultare la locandina, visitare questa pagina o scrivere a questo indirizzo email: info@agricola2000.com.

 

La partecipazione all'evento è valida come riconoscimento di 2 CFP del Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Piacenza.

 

Evento in accreditamento per la formazione professionale continua dei dottori agronomi e dei dottori forestali con l'attribuzione di 0,250 CFP, ai sensi del Regolamento per la formazione professionale continua dei dottori agronomi e dei dottori forestali approvato con delibera del Consiglio n. 162 del 27 aprile 2022.

Questo articolo fa parte delle collezioni: