Il settore della meccanica agricola investe molto sul fronte dell’innovazione e ogni anno, vengono lanciati sul mercato nuovi modelli di trattori, ma anche migliorie dal punto di vista della meccanica, dei software e della sensoristica. Per questo, nella sezione di Agrimeccanica, AgroNotizie® è impegnata a raccontare questo ecosistema in costante evoluzione.
E per farlo il rapporto con le case costruttrici è di fondamentale importanza. Da qui nasce l’idea di lanciare AgroNotizie Award - sezione Agrimeccanica, un riconoscimento che ha l'obiettivo di premiare le tre aziende che nel rapporto di lavoro con la redazione di AgroNotizie®, hanno contribuito a creare contenuti di qualità, attirando il maggior numero di lettori.
“È grazie al lavoro incessante dei nostri partner che riusciamo a raggiungere un vasto pubblico e a portare avanti la nostra missione di informare e ispirare i protagonisti del mondo agricolo”, ha dichiarato Serena Pala, redattrice della sezione di Agrimeccanica, durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta il 7 giugno nell’ambito di Enovitis in Campo 2023.
"Oggi le nuove tecnologie in agricoltura, ricoprono un ruolo sempre più importante e solo attraverso una corretta comunicazione e spiegazione di queste soluzioni il mondo agricolo potrà progredire. E ciò passa necessariamente da una buona collaborazione tra chi produce queste tecnologie e chi le racconta al grande pubblico”.
Ma quali sono le tre aziende vincitrici? Sul podio troviamo Landini, “un partner ultradecennale di AgroNotizie®, che grazie alla fiducia riposta nella nostra redazione e ad un investimento crescente negli anni ha raggiunto un numero impressionante di visite”, ha spiegato Serena Pala consegnando la targa.
La premiazione di Landini. Da sinistra, Lorenzo Quadri, Silvia Sammarini, Antonio Salvaterra e Serena Pala
(Fonte foto: Agronotizie)
“Il marchio di Argo Tractors ha dimostrato un impegno costante nel fornire contenuti interessanti per i nostri lettori. Successo raggiunto anche grazie a un redazionale che conta quasi 12 mila visualizzazioni sui nuovi trattori presentati a Eima 2022 e riproposti qui a Enovitis 2023. Parliamo dei trattori cingolati Trekker4 e Trekker 3 Compact”.
Medaglia d’argento va a New Holland, premiata da Lorenzo Quadri, anche lui redattore della sezione Agrimeccanica. “Il lavoro svolto negli anni con l’azienda e anche sul campo con i loro tecnici è stato fondamentale per raggiungere questo elevato numero di visite. L’azienda ha ottenuto il maggior numero di visualizzazioni, oltre 6 mila, con un redazionale sulla sua gamma per vigneto che comprende trattori specializzati, vendemmiatrici all’avanguardia e anche un innovativo attrezzo per il diserbo elettrico”.
La premiazione di New Holland. Da sinistra Serena Pala e Riccardo Pini
(Fonte foto: Agronotizie)
Al terzo posto si è classificata Kubota, un partner recente di AgroNotizie. “Nel giro di pochi anni grazie alla stretta sinergia tra l’azienda e la nostra redazione, i redazionali hanno attirato l'attenzione di numerosi lettori. L’articolo più visto, con quasi 5 mila visite, è un pezzo sui trattori specializzati M5002 Narrow che, lanciati nel 2022, sono presenti anche qui a Enovitis in campo 2023”.
La premiazione di Kubota. Da sinistra, Lorenzo quadri, Serena Pala e Elisabetta Rivolta
AgroNotizie® è un marchio registrato da Image Line Srl Unipersonale