Netafim Italia ha finalizzato l’acquisizione della totalità delle quote societarie di Bragaglia produttore bolognese di impianti di irrigazione.

 

L'unione fa la forza

Netafim Italia - attiva nella commercializzazione di impianti di irrigazione di precisione - con l'acquisizione di Bragaglia, accresce l’offerta di impianti di irrigazione innovativi per le aziende agricole italiane.

 

"L'Azienda Bragaglia dopo 93 anni di attività prosegue il suo percorso operativo garantendo ai suoi clienti la continuità delle forniture e dei servizi. La decennale partnership con Netafim Italia ci ha permesso di progettare e realizzare impianti in Emilia Romagna e nelle zone limitrofe" spiega Marina Baiesi, Business manager di Bragaglia.

 

Marina Baiesi, business manager, con il team nella sede di Bragaglia

Marina Baiesi, business manager, con il team nella sede di Bragaglia

(Fonte foto: Bragaglia)

 

Insieme verso un'irrigazione sempre più precisa

Con l’attuale acquisizione, Netafim Italia che oggi conta una sede commerciale, una produttiva, 2 marchi commerciali e 55 dipendenti, rafforza ulteriormente la propria struttura nella produzione e commercializzazione di impianti di irrigazione all’avanguardia. Le due società manterranno le attuali sedi legali, garantendo vantaggiose sinergie a entrambe.

 

"Siamo molto felici di poter contribuire alla crescita di Bragaglia e di continuare il prezioso lavoro svolto dalla famiglia Baiesi" commenta Stefano Ballerini, Country manager di Netafim Italia e Bragaglia. "Questa unione rappresenta perfettamente la nostra strategia aziendale basata sulla centralità dei rivenditori per fornire soluzioni concrete ai nostri clienti".

 

Netafim propone soluzioni innovative per l'irrigazione di precisione

Netafim propone soluzioni innovative per l'irrigazione di precisione

(Fonte foto: Netafim)

 

Le sfide per il futuro: un uso efficiente dell'acqua

"Per il futuro vedo un percorso ricco di opportunità e, insieme a Bragaglia, ci impegneremo per comprendere e superare le continue sfide del mercato.  Particolare attenzione verrà posta all’uso più efficiente dell’acqua" aggiunge Ballerini.

 

"La nostra struttura e il nostro know how da impiantisti unite al Marchio e all’organizzazione di Netafim Italia, renderanno la nostra realtà un punto di riferimento per la realizzazione di progetti innovativi", conclude Baiesi.