Netafim al fianco degli agricoltori per l'Agricoltura 4.0

L'azienda supporta gli operatori nella rivoluzione digitale proponendo il sistema NetaFarm® per la gestione automatica dell'irrigazione, che permette l'accesso al credito d'imposta

Contenuto promosso da Netafim Italia S.r.l. Società con Socio Unico
netafim-agricoltura-40-2021.jpg

Soluzioni personalizzate Netafim per l'irrigazione 4.0
Fonte foto: Netafim Italia

La mission di Netafim - specializzata nell'irrigazione a goccia da oltre cinquant'anni - è aiutare gli operatori agricoli di tutto il mondo a raccogliere di più con meno risorse, integrando irrigazione di precisione, know how agronomico e innovazione.

Una maggiore conoscenza per una maggiore redditività: grazie al digital farming, tutte le fasi cruciali della coltura - dalla preparazione del letto di semina fino alla mappatura della produzione - sono monitorate costantemente, pianificando irrigazione e fertirrigazione secondo i dati raccolti in tempo reale per un uso efficiente di tutte le risorse. In questo modo, si massimizza il ritorno sull'investimento e si minimizzano gli sprechi.
 

Accesso al credito di imposta con Netafim

Gli agricoltori possono contare su una gamma completa di soluzioni Netafim smart e personalizzate con cui è possibile accedere al credito di imposta, come previsto dalle agevolazioni Agricoltura 4.0.

Le agevolazioni destinate alle aziende agricole sono infatti state ampliate dalla legge di Bilancio 2020 e dalle normative correlate a Industria 4.0. Così gli operatori agricoli hanno la possibilità di accedere a bandi e contributi per gli investimenti in tecnologia, digitalizzazione e formazione, l'ammodernamento di macchinari e sistemi esistenti, nonché l'acquisto di nuovi mezzi per il miglioramento delle produzioni in termini di qualità e sostenibilità.
 

NetaFarm®, la fertirrigazione 4.0 a portata di mano

Nell'ampia offerta Netafim spicca il sistema integrato NetaFarm® che - acquistabile usufruendo degli incentivi Agricoltura 4.0 - permette la gestione automatica e programmata dell'irrigazione, della fertirrigazione e della sensoristica delle colture in pieno campo o in serra da remoto, tramite smartphone, tablet o palmare.
 
NetaFarm®, sistema ideale per l'irrigazione 4.0
NetaFarm®, sistema ideale per l'irrigazione 4.0

Digitale, semplice e affidabile, NetaFarm® è disponibile nei modelli Eco, Sense e Pro. Permette di avere sempre il campo sotto controllo, risparmiando tempo e manodopera e migliorando l'efficienza nell'utilizzo di acqua e fertilizzanti, tramite una sensoristica avanzata che consente di monitorare diversi parametri ambientali, della coltura e del terreno.

Per scoprire NetaFarm® è possibile accedere allo shop online che offre sconti speciali. Per ottenere ulteriori informazioni o parlare con un responsabile regionale, si può contattare il team Netafim che troverà la soluzione più adatta alle esigenze di ogni azienda.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 262.545 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner