Anno nuovo, vita nuova per il produttore di pneumatici Yokohama Rubber che riunirà le attività della sua divisione OTR (off-the-road) e di Alliance Tire Group ATG - acquisito quattro anni fa - in un'unica nuova entitàYokohama Off-Highway Tires YOHT.

Dal primo gennaio 2021 il marchio ATG viene sostituito da YOHT che sarà attivo a livello globale con un inedito logo. Inoltre il sito web di ATG Tire come pure le app, disponibili sugli store di Google ed Apple, passano ad Yokohama OHT.

Guidata da un gruppo dirigente diviso tra Tokyo, Boston, Amsterdam e Mumbai, la nuova realtà offrirà l'intera gamma di pneumatici per mezzi edili, industriali, agricoli e forestali (dai modelli Alliance ai Galaxy e Primex, da quelli di piccole dimensioni ai radiali ultra-large) potendo contare su ben otto stabilimenti produttivi in quattro paesi e tre centri R&D in Giappone, India e Stati Uniti.

"YOHT supporterà fortemente il consolidamento delle attività nel segmento e l'integrazione delle competenze tecnologiche di Yokohama con i punti di forza di ATG, vale a dire una solida rete commerciale, una presentazione multiforme dei prodotti e una migliore competitività" afferma il dirigente Nitin Mantri. "Il processo di rebranding coniugherà il passato del Gruppo con i valori di una nuova era".