Nel 2017, le vendemmiatrici compatte Braud 8030L e 7030M avevano già ottenuto la certificazione. In seguito, il numero di macchine NH made in France certificate è cresciuto gradualmente finché quest'anno l'ente indipendente Bureau Veritas ha esteso l'attestato all'intera gamma realizzata a Coëx.
"Siamo molto orgogliosi della certificazione. Lavoriamo ogni giorno per fornire i più elevati standard di produzione ai clienti e l'Origine France Garantie è un importante riconoscimento del nostro instancabile impegno verso l'eccellenza" dichiara Richard Mesnil, plant manager di Coëx e head of grape harvester production. "La certificazione evidenzia la forza di New Holland nel servire i produttori di uva, olive, caffè nel mondo e il profondo radicamento qui a Coëx" aggiunge Thierry Le Briquer, grape, olive, coffee global product & platform manager.
Una linea della fabbrica New Holland di Coëx
Creata nel 2010 dall'associazione Pro France, Origine France Garantie fornisce informazioni chiare sull'origine dei prodotti, promuove il know-how industriale francese sul mercato ed eleva il profilo delle aziende che producono oltralpe nel rispetto degli standard sociali, ambientali, di salute e sicurezza.
La casa delle Braud
Gli agricoltori possono usare macchine NH efficienti e ricche di tecnologie all'avanguardia grazie al lavoro dei reparti di ingegneria del sito di Coëx che si occupano di ricerca e sviluppo, progettazione e miglioramento continuo delle Braud. Ogni vendemmiatrice, raccogli olive e trattrice scavallante è prodotta interamente in loco e sottoposta a un rigoroso controllo qualità dinamico su una pista di collaudo.La produzione rispetta i più elevati requisiti normativi, come dimostrano le varie certificazioni ISO ottenute dallo stabilimento. Alla competenza dei team attivi a Coëx è dedicato un video nell'ambito della serie web di ventidue puntate "A Day at the Plant" (Un giorno in fabbrica) su YouTube.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: New Holland