Goldoni si rinnova con gli specializzati Q-110 ed E-100

Meccanica agraria; trattori; specializzati; isodiametrici

di Massimiliano Rinaldo

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

goldoniq110trattorispecializzatieima.jpg

Q110, il nuovo top di gamma della serie Quasar di Goldoni sarà presentato in occasione di Eima 2016

A pochi giorni dall’apertura dei battenti dell’edizione 2016 di Eima International, il Gruppo Lovol Arbos accende i riflettori sulle proprie novità per i brand Arbos, Goldoni e MaterMacc.
In particolare, Goldoni, lo storico brand di Migliarina di Carpi, sarà di scena quest’anno con due importanti novità: il nuovo Q-110 e il nuovo isodiametrico E – 100.

Quasar Q-110
La serie Quasar si aggiorna con l’arrivo del nuovo modello top di gamma Q-110: associa al rinnovato look moderno e funzionale, l’agilità di un passo contenuto (1.925 mm) e la stabilità frutto di un bilanciamento dei pesi rivisto.

Il motore è un VM R754 IE4, Common Rail a 4 cilindri da 2970 cc emissionato Stage IIIB, in grado di sviluppare una potenza di 106 CV. Grazie alla trasmissione meccanica sincronizzata con trazione integrale a 24+12 rapporti è in grado di raggiungere i 40 km/h, velocità alla quale il comfort è comunque garantito dalla nuova cabina pressurizzata standard o ribassata omologata in classe IV.

L’impianto idraulico a tripla pompa serve l’idroguida, un sollevatore e tre distributori posteriori, mentre, un joystick elettroidraulico di ultima generazione gestisce i distributori anteriori in numero massimo di 3. Il sistema ISOBus, infine, garantisce un’interazione avanzata con attrezzature specifiche da frutteto e vigneto.

E-100
Goldoni allarga anche la gamma degli isodiametrici. In vista di Eima 2016 arriva infatti anche il nuovo E-100, ideale su terreni in pendenza e in spazi di manovra limitati, poiché la sua struttura compatta, con baricentro basso e distribuzione dei pesi rivisitata, è pensata per offrire maneggevolezza, agilità e stabilità in tutte le condizioni.

Il nuovo motore, emissionato Stage IIIB sviluppa 92,5 CV ed è accoppiato ad una trasmissione 8+8, 12+12 o 16+16. Il sollevatore, a sforzo controllato e il nuovo impianto idraulico, fanno dell’E - 100 un trattore davvero completo e polivalente. Grazie anche alla nuova estetica, E-100 vuole insediarsi con decisione nella gamma di mercato degli isodiametrici specializzati.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Lovol Arbos Group

Autore:

Tag: eima macchine agricole trattori

Temi caldi: Eima International 2016

Speciale: EIMA International 2016

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 183.333 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner