In sette tappe, attraverserà l'Italia da Nord a Sud accompagnato dalle Serie 700, 800 e 900 che insieme al 1000 rappresentano le alte potenze Fendt per la prima volta presentate nella nuova livrea Natural Green che da questo mese di settembre caratterizzerà l'intera offerta della casa costruttrice.
Le tappe del Tour. Clicca sull'immagine per aprire il PDF
AgroNotizie seguirà per i suoi lettori il Tour partecipando alla tappa prevista il prossimo 15 settembre a Manerbio in provincia di Brescia.
Partner d'eccellenza per il re di casa Fendt
In aggiunta a Lemken, che sarà il partner ufficiale per le attrezzature destinate alla semina, alla lavorazione del terreno e ai trattamenti, il Tour si avvantaggerà di un partner di eccellenza per i pneumatici.
Trelleborg, oltre ad equipaggiare l'intero parco macchine del Tour, farà coincidere alcune delle tappe del Trelleborg Road Show partito lo scorso 21 giugno con quelle del 1000 Vario Tour organizzando in queste occasioni dimostrazioni sul campo per evidenziare l’importanza dell’utilizzo della corretta pressione di gonfiaggio del pneumatico per le specifiche attività agricole, come raccomandato dall’uso del Trelleborg Load Calculator (TLC).
Per fare ciò, l’impronta e il compattamento del suolo saranno misurati utilizzando un pneumatico 10/75R42 TM900 High Power Trelleborg gonfiato a due diverse pressioni.
Dai risultati dei test sarà evidente come applicando la pressione più bassa possibile, il compattamento del terreno viene significativamente ridotto.
“È un onore essere coinvolti nel 1000 Vario Tour Fendt come partner esclusivo per i pneumatici" ha affermato Paolo Fogagnolo, country manager Italia, agricultural and forestry tires presso Trelleborg Wheel Systems.
"Confidiamo - ha proseguito - di lavorare con il team Fendt nel corso del Road Show per evidenziare come si opera al fine di ottenere la migliore resa da un pneumatico".
Le Tappe del Tour
Le tappe che avranno inizio alle ore 10.00 e si protrarranno fino alle ore 16.00 prevedono, dopo un breve benvenuto, la presentazione delle macchine e, quindi, il via alle prove in campo. Le iscrizioni alle prove saranno aperte sin dal mattino.