"Le presse Roll-Belt New Holland a camera variabile - che in due modelli Roll-Belt 150 e Roll-Belt 180 vanno a sostituire le BR7000consentono alle aziende di personalizzare la macchina secondo le loro esigenze - spiega Bob Hatz, responsabile gestione prodotti fienagione. 
L’offerta con il rotore di alimentazione SuperFeed ed il  professionale CropCutter permettono una pressatura su misura.
Il nuovo pick-up, il doppio sistema di controllo della densità e il design delle cinghie continue garantiranno notevoli incrementi della produttività
".

Nuovo Pick-up e alimentazione potenziata
Completamente rivisitato, il pick-up ha una capacità aumentata fino a 20 punti percentuali; le larghezze disponibili sono 1,8 e 2 metri. La versione standard a quattro barre portadenti bene si presta per la paglia, mentre il pick-up heavy-duty a cinque barre con denti in gomma rinforzati e più rigidi lateralmente che si caratterizza per una durata d'esercizio quintuplicata e prestazioni inalterate anche su terreno difficile, irregolare e sassoso, è ideale per la pressatura di foraggi da insilato.
Il nuovo rullo 'acceleratore di flusso' trasferisce il prodotto dal pick-up al rotore uniformando il flusso di prodotto per una sua distribuzione su tutta la larghezza della camera di pressatura.

Rotore. SuperFeed™ o CropCutter™?
A scelta si può avere il rotore di alimentazione SuperFeed™ con configurazione a 'W' dei denti o il rotore con diametro di 455 millimetri per un'elevata produttività con tutti i tipi di prodotto; la scelta del rotore di taglio CropCutter consente di avere balle di massima densità per effetto delle prestazioni di taglio offerte dai 15 coltelli.

Basta blocchi con la tecnologia DropFloor
Sulle nuove Roll-Belt, New Holland ha introdotto la funzione 'DropFloor' che in caso di intasamenti, prevenendo il blocco del rotore, abbassa il fondo di quest'ultimo così da garantire, per aumento dello spazio rotore-fondo, l’evacuazione del prodotto in eccesso e continuare, senza interruzioni, la pressatura.

Balle migliori con le cinghie continue ultralarghe
Le quattro cinghie con larghezza di 273 millimetri, limitano le perdite di prodotto e migliorano le caratteristiche di trazione. La maggior stabilità della cinghia, costruita senza giunzioni secondo la tecnologia più moderna, assicura una più ampia superficie di contatto con il prodotto per una migliore formazione della balla. Inoltre, il materiale delle cinghie è stato progettato per facilitarne la pulizia ed impedire accumuli di prodotto in condizioni di umidità.

Doppio sistema idraulico
L'aggiunta di un secondo cilindro idraulico per il controllo della densità, aumenta fino al 5 per cento la densità della balla rispetto alle precedenti BR7000 per un migliore mantenimento delle qualità nutritive del prodotto.

Spago e rete
L’offerta è fra un sistema a spago, a rete o combinato spago-rete a seconda delle specifiche esigenze di ogni azienda. Il sistema di posizionamento dello spago è stato riprogettato e ora utilizza due bracci pivottanti centrali per mantenere un modello di avvolgimento costante che preservi la forma della balla anche durante la movimentazione intensiva delle stesse.
Il sistema di avvolgimento rete a becco d'anatra ora è più vicino alla balla, il che riduce i tempi per un avvolgimento completo consentendo di ritornare più rapidamente al lavoro di pressatura.
Nei modelli con legatore a rete è possibile caricare a bordo fino a due bobine di riserva; inoltre, per le versioni solo a rete, è possibile posizionare una seconda bobina nell’alloggiamento sopra quella in uso. 


La rotopressa Roll-Belt è compatibile con lo standard Isobus per quanto riguarda il monitor di comando lasciando la possibilità di scegliere la connessione con il monitor touch-screen a colori IntelliView IV o con il monitor già presente sul trattore.
Il monitor Bale Command™ Plus II è di serie e consente all'operatore di controllare fino a quattro modelli di legatura e memorizzare celle con i conteggi delle balle fino a venti clienti; il monitor touch-screen a colori IntelliView™ III consente di controllare tutti i parametri al semplice tocco di un dito.

Nuovo styling 
Nella progettazione delle rotopresse Roll-Belt la massima priorità è stata dedicata alla sicurezza per l'operatore. I carter laterali monostruttura e autoportanti, hanno un'ampia apertura che facilita la manutenzione e sono accessibili solo con un attrezzo specifico per impedirne l'apertura accidentale durante i lavori.
L'interruttore elettrico di emergenza, situato sul telaio del timone di traino, consente all'operatore di interrompere l'alimentazione della rotopressa assicurandosi così della sua completa disattivazione.
I pneumatici ultralarghi 500/55/R20 con cui può essere equipaggiata, aumentano l'impronta sul terreno per ridurre il compattamento e, durante il trasporto su strada ad alta velocità, ammortizzano gli effetti delle buche.