Da John Deere direttamente da Eima International 2012, la nuova serie di trattori 6M da 115 a 170 cavalli in sei modelli.

Le motorizzazioni per i modelli 6115M, 6125M, 6130M e 6140M sono PowerTech Pvx a quattro cilindri da 4,5 litri conformi allo Stage IIIB; per i modelli 6150M e 6170M il motore è da sei cilindri e 6,8 litri.

In tutti i casi si tratta di propulsori con alimentazione diesel dotati di sistema di ricircolo dei gas di scarico Egr, turbocompressore a geometria variabile Vgt, un catalizzatore di ossidazione diesel Doc e un filtro antiparticolato diesel Dpf.
Due le trasmissioni disponibili, PowrQuad e AutoQuad Plus; inoltre, la nuova modalità EcoShift, riduce automaticamente il regime del motore quando il trattore raggiunge la velocità di 40 chilometri orari migliorando l'efficienza dei consumi e la rumorosità in cabina.
Disponibili come optional la sospensione anteriore Tls-Triple Link Suspension, il sistema di gestione delle operazioni iTec, pneumatici fino a 2 metri e sollevatore anteriore e Pto installati direttamente in fabbrica.

Migliorata anche la cabina, dotata di cruscotto di nuova concezione con display integrato utilizzabile anche come monitor delle prestazioni.
Il sistema idraulico a centro chiuso e flusso e pressione compensati conta fino a quattro distributori meccanici Scv posteriori e fino a tre distributori meccanici centrali indipendenti. La pompa idraulica eroga fino a 114 litri al minuto ed è disponibile su tutti i modelli di cabina.


Nuova cabina per serie E

Introdotta sui modelli della serie 5E a tre cilindri la nuova cabina dotata di ampia superficie vetrata che aumenta la visibilità nelle operazioni con caricatore frontale. Da segnalare anche lo sterzo reclinabile, il sedile ad aria e il sedile passeggero, le luci laterali e l'aria condizionata.

Nuova trasmissione Direct Drive per la serie 6R

Introdotta nella gamma di trattori 6R, la nuova trasmissione DirectDrive a doppia frizione, progettata e costruita da John Deere, è costituita da 8 marce e 3 gamme - A, B e BC - per un totale di 24 marce.
Al rapido cambio di marcia garantito dall’utilizzo di attuatori elettromagnetici, si associa la semplicità di utilizzo che può avvenire in modalità manuale o completamente automatica. La funzionalità Eco, infine, permette di raggiungere una velocità di 40 chilometri orari con un regime motore ridotto a 1.540 giri al minuto.


Nuovi caricatori con livellamento elettronico e Rtp

Chiude la carrellata di novità presentate da John Deere ad Eima 2012, un  nuovo sistema di livellamento, Electronic Leveling Correction - Elc basato sull’utilizzo di sensori elettronici, introdotto nella gamma di caricatori frontali.

Può essere utilizzato tanto sui caricatori John Deere sprovvisti di livellamento Nsl - Non-self Leveling aumentandone la sicurezza durante il lavoro grazie alla funzionalità che evita il ribaltamento del carico sul trattore, quanto su quelli con livellamento meccanico Msl - Mechanical Self Leveling.

Nuova anche la funzionalità Return to Position - Rtp che memorizzando la posizione di carico, quella di massima altezza e la posizione di scarico, permette di gestire in quattro click l’intero ciclo di carico e scarico del prodotto. 



 

Caricatore frontale H360 di John Deere con sistema di livellamento, Electronic Leveling Correction Elc