Due novità per la gamma multifunzionale Ronin di Goldoni che con l'arrivo di Ronin 45 e 55 si amplia andando ad arricchirsi di due nuove motorizzazioni Perkins 403D e 404D Tier IIIA rispettivamente da 40 cavalli tre cilindri turbo e 48 cavalli quattro cilindri aspirato.
A differenziare i nuovi modelli dai preesistenti Ronin 40 e 50, sono fondamentalmente le motorizzazioni. Rimangono invariate le dimensioni, i pesi e la trasmissione a 12+12 rapporti con inversore sincronizzato cui il Fast Reverse aggiunge quattro retromarce veloci e che offre una gamma di velocià da 0.8 a 31.3 chilometri orari.

Il sistema frenante è a 4+4 dischi in bagno d'olio e lo sterzo sempre idrostatico con valvola ripartitrice di flusso.
La portata della pompa idraulica è di 33 litri al minuto e i distributori idraulici posteriori sono 2 cui se ne aggiungono tre anteriori di cui uno in monoblocco tipo doppio effetto come quelli posteriori e due a doppio effetto.
Il sollevatore posteriore standard, ha una capacità di 1600 chili; optional si può avere il sollevatore a sforzo controllato. Sempre optional, sono disponibili un sollevatore anteriore da 350 chili e uno ventrale per la manutenzione del verde.

Due le Pto posteriori, una indipendente a 540/1000 giri al minuto e una sincronizzata al cambio. Disponibili a richiesta la Pto anteriore e ventrale.
I quattro ammortizzatori elastici a viscosità variabile su cui è montata la piattaforma integrale, lavorano per il comfort dell'operatore unitamente al cruscotto multifunzione e alla visibilità della cabina 'Full Glass' nelle versioni cabinate.
Nelle versioni con roll bar, l'arco è abbattibile per le lavorazioni che lo richiedono.


Twist 5, 8 e 10

Vanno ad ampliare la scelta di motocoltivatori Goldoni i modelli Twist 5, 8 e 10 dotati delle nuove motorizzazioni Khoeler. Tutti a benzina hanno potenze rispettivamente da 5,5 - 7 e 9,5 cavalli e dispongono del già noto sistema Gearstop che in caso di rilascio dell’impugnatura sulla stegola non spegne il motore ma blocca la trasmissione e la presa di forza.
Il cambio è 2+2 o 3+3 con differenziale.





Nuovi motocoltivatori Twist 5, 8 e 10 di Goldoni



 
Da segnalare infine, Boxter di Goldoni ora disponibile in White Gold Edition, Qasar 90 con un nuovo design, una maggiore efficienza termodinamica e i nuovi filtri 'air' e, infine, Star 3050 anch'esso rinnovato nel design e dotato delle nuove protezioni 'transparent light'.








 Boxter Goldoni in White Gold Edition