Manca poco alla 15° edizione di Fruit Attraction, la fiera dedicata al settore ortofrutticolo che quest'anno si terrà dal 3 al 5 ottobre prossimi a Madrid. Oltre 64mila metri quadrati di superficie dove esporranno i propri prodotti 2mila aziende che arriveranno da 56 Paesi e si prevede una partecipazione di 90mila professionisti da 135 nazioni. L'evento organizzato da Ifema Madrid and Fepex vedrà come regione ospite del 2023 l'Andalusia.

 

Per la prima volta nel quartiere fieristico di Madrid saranno nove i padiglioni che ospiteranno l'ampia gamma di prodotti ortofrutticoli per un'edizione in crescita sia in termini di occupazione che di partecipazione del 10% rispetto allo scorso anno.

 

Innovation Hub Award

Torna l'appuntamento con gli Innovation Hub Award, i premi dedicati all'innovazione e all'imprenditorialità nel settore ortofrutticolo rivolti alle aziende che presentano il miglior progetto, prodotto o servizio, ponendo l'accento sui criteri di innovazione, sostenibilità, tecnologia applicata e conoscenza.

Gli Innovation Hub Award saranno assegnati nelle categorie prodotti freschi, industria ortofrutticola e azioni di sostenibilità e impegno. Ogni riconoscimento prevede un premio di 2mila euro. I prodotti saranno esposti nell'Innovation Hub presso Fruit Attraction, uno spazio espositivo di prodotti innovativi situato nel corridoio tra i padiglioni 8 e 10, nel corso della tre giorni.

 

Saranno inoltre in programma attività ed eventi come il Biofruit Congress, il quarto Fresh Food Logistic Summit, Lettuce Attraction, Grape Attraction e molti altri, scopri di più.

 

Nell'area di collegamento dei padiglioni 6 e 8, si troverà Factoría Chef, uno spazio pensato per diffondere opportunità culinarie, qualità, varietà e versatilità dei prodotti ortofrutticoli.


Scopri di più Fruit Attraction 2023