La 12° edizione di Fruit Attraction sarà online dal 1° al 31 ottobre 2020, grazie a una nuova e avanzata piattaforma tecnologica al servizio della comunità professionale internazionale dell'ortofrutta: Fruit Attraction LiveConnect. La decisione è stata presa dal Comitato organizzatore dell'evento, riunitosi lo scorso  1° settembre. 

Una decisione frutto di mesi di un attento monitoraggio e di un'approfondita valutazione della situazione nel mondo, dell'imprevedibile evoluzione delle misure per il contenimento della pandemia in diversi paesi nelle prossime settimane e della ferma volontà di venire incontro alle esigenze dell'intera comunità di espositori di Fruit Attraction.

Il Comitato organizzatore ha riconosciuto gli sforzi profusi da Ifema in tutti questi mesi per accompagnare la decisione di partecipazione delle aziende espositrici in base al ritmo di evoluzione dei diversi scenari, e a tutti i protocolli implementati nelle strutture per un ambiente che garantisce la massima sicurezza, igiene e produttività commerciale dei suoi partecipanti. Il Comitato, presieduto da Jorge Broton, presidente di Fepex, ha anche mostrato il suo impegno a tenere la prossima edizione in presenza, la quale è prevista nel 2021, dal 5 al 7 ottobre.
 

Fruit Attraction LiveConnect 2020 sarà attiva per 31 giorni

Dal 1° al 31 ottobre 2020 si terrà la prima edizione online della storia di Fruit Attraction. La registrazione come azienda espositrice sulla piattaforma Fruit Attraction LiveConnect implicherà il mantenimento e il rinnovo di tutti i diritti acquisiti ai fini dell'anzianità e della lealtà per la prossima edizione, compreso un nuovo Programma di fidelizzazione e miglioramento.

La struttura della piattaforma è progettata con tutte le funzionalità necessarie per generare e promuovere nuove opportunità di acquisto e vendita tra professionisti di tutto il mondo, consentendo di arricchire la rete di contatti dei team commerciali delle aziende partecipanti, conoscere l'intera offerta di fornitori, prodotti e novità del settore 2020,
effettuare videochiamate e fruire di opportunità di eB2B sulla stessa piattaforma, utilizzare un sistema di chat in tempo reale, ricevere suggerimenti di contatti tramite il sistema di intelligenza artificiale, organizzare sessioni e dimostrazioni delle aziende espositrici, ospitare video e documentazione tecnica su prodotti e servizi.
Fruit Attraction LiveConnect riunisce le offerte espositive di tutti i settori legati a Fruit Attraction, Flower & Garden e Fresh Food Logistics.
 

Un mese di congressi, conferenze e sessioni

Fruit Attraction LiveConnect 2020 sarà la cornice in cui si svolgeranno innumerevoli conferenze tecniche, dibattiti, sessioni e congressi monografici giornalieri su categorie di prodotti, opportunità sui mercati internazionali, temi di estremo interesse settoriale, organizzati da associazioni, media e dagli stessi espositori partecipanti.

Ospiterà conferenze come Biofruit Congress, World Fresh Forum (con sessioni specifiche con acquirenti provenienti da Stati Uniti, India, Cina, Giappone ed Emirati Arabi Uniti), Grape Attraction Congress, conferenze sugli imballaggi, obiettivi di sviluppo sostenibile, sostenibilità, The Fresh Convenience Market, Factoría Chef e così via.

Analogamente, Fruit Attraction LiveConnect sarà lo spazio dove potrete scoprire tutte le novità del mercato per il 2020 e assistere alle finali degli Innovation Hub-Accelera Awards, oltre alle numerosissime sessioni giornaliere organizzate dagli stessi espositori che per 31 giorni designeranno Fruit Attraction LiveConnect come il più grande e vasto evento della storia fino ad oggi.
Per partecipare a tutti questi eventi, è sufficiente registrarsi sulla piattaforma sul sito