Unaproa parteciperà al Macfrut, in programma dal 14 al 16 settembre 2016 a Rimini, con uno spazio dedicato a quattro Op associate: Agricola campidanese, Gbc funghi delle terre di Romagna, Mioorto e Ortogranda, in una collettiva che vuole mettere in evidenza la ricchezza dei diversi territori del nostro Paese attraverso la professionalità, l'efficienza e le esperienze delle Op coinvolte.

Da domani, 14 settembre, le Op saranno in scena con tutte le loro unicità e peculiarità regionali presso lo stand di Unaproa (padiglione D5 - stand 075), che sarà arricchito dall'esposizione dei prodotti delle aziende partecipanti e dall'intervento di rappresentanti delle Op, che saranno a disposizione dei visitatori della fiera per illustrare le specificità e l'eccellenza delle produzioni commercializzate.

Quattro Organizzazioni di produttori legate in modo indissolubile a territori unici e diversi radicati in quattro importanti regioni italiane come Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Sardegna, insieme a dimostrazione della professionalità ed efficienza del sistema organizzato in Op, ma soprattutto a testimonianza della diversità e della ricchezza dell'Italia.
Messaggio sempre valido, ma quanto mai importante in una fiera che quest'anno ha puntato particolarmente all'internazionalizzazione.

"Abbiamo accolto volentieri la richiesta delle nostre Op di essere presenti a Macfrut" commenta il presidente di Unaproa Antonio Schiavelli.
"Con l'auspicio che si arrivi ad una grande manifestazione fieristica che contempli innovazione, condivisione di esperienze e attività di mercato. Un'unica e grande fiera dell'ortofrutta che caratterizzi il nostro Paese quale luogo non solo di produzione, ma luogo di dispiegamento di servizi e di sistemi di qualificazione".

Questo articolo fa parte delle collezioni: