Anche il Messico parteciperà alla prossima edizione di Macfrut che si conferma sempre più leader nelle Americhe dopo avere incassato la presenza della Repubblica Dominicana e in attesa di quella del Perù prevista per la metà del mese di aprile.
 
La partecipazione del Messico è arrivata in questi giorni nel corso della missione commerciale di Cesena Fiera insieme ad alcune aziende del settore ortofrutticolo a Guadalajara nello Stato di Jalisco. La missione è organizzata nell'ambito del secondo Forum italo-latino americano per le piccole e medie imprese in collaborazione con Iila, Istituto italo-latino americano) e Amexid, ministero degli Affari esteri messicano.
 
Nella missione sono state visitate le più importanti imprese di produzione di avocado e berries, settori di punta dello Stato nell’area Nord americana. Un gruppo di imprese messicane ha confermato - molte delle quali per la prima volta - la presenza come espositori a Macfrut 2016 a Rimini Fiera (14-16 settembre).
 
Non solo: una missione commerciale messicana, visiterà in occasione della fiera, aziende e stabilimenti di confezionamento della Romagna. Nei prossimi giorni la delegazione si sposterà negli Stati di Guanajuato e Zacatecas dove sono previsti incontri con istituzioni e opinion leader del settore.
 
L’iniziativa si inserisce nel progetto di internazionalizzazione di Macfrut nelle Americhe che proseguirà con la missione in Perù dal 18 al 22 aprile.

Questo articolo fa parte delle collezioni: