Cibo buono, sano e sicuro per tutti, rispettando l’ambiente con scelte sostenibili e consapevoli. E’ l’obiettivo su cui si confrontano scienziati, istituzioni, esperti di agricoltura e industria nel convegno "La scienza in campo", che si svolge il 30 novembre dalle 9.00 alle 14.00, a Milano, Palazzo Isimbardi, una giornata di riflessione, con il patrocinio della Commissione europea rappresentanza a Milano, sulle sfide che attendono il pianeta per sfamare tutti i suoi abitanti.

Ma cosa pensano gli italiani della tecnologia applicata all’agricoltura moderna, e del cibo che consumiamo tutti i giorni? A questa domanda risponde l’indagine svolta da Espansione, in collaborazione con l’Istituto interactive market research: i risultati saranno presentati in apertura del convegno.
 

In contemporanea si svolgerà l’Hackathon scienza in campo, una gara di programmazione tra hacker ed esperti di informatica sui temi “Buono, sano e sicuro. Il social network di chi mangia sostenibile”, per sviluppare la prima app in grado di mettere in contatto consumatori, commercianti e produttori e di indicare valori nutrizionali, prodotti di stagione, consumi sani, sicuri e intelligenti. L’Hackathon è sponsorizzato da Elior e dal gruppo Basf. La giuria al termine del convegno proclamerà il vincitore. Il premio per la squadra vincitrice sarà un weekend tutto compreso in una capitale europea e la possibilità di uno stage retribuito itinerante in Elior.

Per iscrizioni ad Hackathon scienza in campo: http://hackathon.it

 

La partecipazione al convegno è gratuita.

Per informazioni e per registrarsi al convegno: http://www.espansioneonline.it