Dieci anni di successi per Syngenta, leader mondiale dell’agribusiness, nata nel 2000 dalla fusione di Novartis e AstraZeneca: dieci anni dinamici, di crescita e di innovazione, che culminano oggi, nell’anniversario della decima candelina, con un restyling completo della propria immagine.

 

Perché rinnovarsi?
Per tre importanti motivi: l’esigenza di maggior modernità per essere sempre al passo con i tempi, la ricerca di una migliore riconoscibilità grafica e l’immediata riconducibilità di ogni prodotto e iniziativa al brand Syngenta.
Così, a partire da oggi e nell’arco dei prossimi due anni, Syngenta rivisiterà completamente la veste grafica dei propri marchi, prodotti e confezioni, servizi e comunicazione.

 

Come si presenta il nuovo look Syngenta?
Innanzitutto i marchi dei prodotti sono caratterizzati da un nuovo stile coordinato, con il vantaggio di una loro maggiore riconoscibilità, pur preservandone l’identità e la personalità.
Il logo Syngenta è posizionato sempre accanto ai marchi di prodotto, con l’obiettivo di rafforzare il loro legame reciproco.


Infine, una nuova grafica d’impatto, ma rigorosa, connota tutti i differenti strumenti di comunicazione di Syngenta in modo moderno, distintivo, sempre riconducibile all’azienda.

Il nuovo stile è stato denominato da Syngenta 'l’architettura del marchio', una definizione azzeccata: Syngenta ha operato infatti con le stesse modalità con le quali un architetto concepisce un progetto, su cui viene poi basato lo sviluppo di tutto l’edificio.

 

Con questa nuova 'architettura', comune a tutti i Business del Gruppo (Crop Protection, Sementi per Grandi Colture, Sementi da Orto e Fiori), Syngenta si propone di rafforzare nei suoi interlocutori la consapevolezza della straordinaria ampiezza della sua offerta, unica nel panorama attuale dell’Agribusiness, e del suo costante sforzo in termini d’innovazione al servizio di un’agricoltura in continua evoluzione.