Basf ha pubblicato il nuovo Catalogo Prodotti 2009.
 
Da sempre la grande azienda lavora per assicurare il cibo necessario per sfamare una popolazione mondiale in costante crescita. Coniuga il desiderio di raccolti protetti, sani e abbondanti con il rispetto dell'uomo e dell'ambiente. Svolge un ruolo fondamentale nel dare forma al futuro.
Così, anche nel campo della protezione delle colture, sostenibilità e costante ricerca di innovazione guidano tutte le attività di Basf, permettendo di trovare le risposte alle sfide globali. Con un fatturato di 3.137 milioni di euro registrato nel 2007 e ispirandosi al termine "innovazione", la Divisione agricoltura di Basf si conferma leader nella salvaguardia dei raccolti e partner affidabile per l'intera filiera agroalimentare. Grazie alle innovative soluzioni proposte, ovvero fungicidi, insetticidi ed erbicidi oltre ad applicazioni che comprendono la salute pubblica, il controllo di problemi strutturali/urbani, il tappeto erboso e le piante ornamentali, la gestione della vegetazione e della selvicoltura gli agricoltori possono migliorare la qualità e la resa del proprio raccolto.
 
La Divisione agricoltura di Basf Italia svolge un ruolo di primaria importanza nella protezione delle colture tipiche del bacino del Mediterraneo quali vite, frutta, ortive e riso.
L'azienda ricopre il ruolo di motore innovativo che genera, propone e implementa soluzioni intelligenti con l'obiettivo di raggiungere il successo insieme ai propri clienti. I costanti investimenti sostenuti nell'area di Ricerca e Sviluppo si concretizzano anche nel 2009 attraverso il lancio di nuovi prodotti come Opera, fungicida dedicato ai cereali; Alverde, insetticida autorizzato su diverse colture orticole e Cabrio Duo, fungicida ideale per la protezione delle colture mediterranee, oltre a garantire una forte carica di innovazione nel campo della formulazione di prodotti già affermati come l'erbicida Stomp.
 
L'importanza ricoperta dal ruolo dei collaboratori nel raggiungimento dei risultati, il valore strategico della componente innovativa e il rispetto dei valori etici continuano a concretizzarsi nell'evoluzione della campagna pubblicitaria che caratterizza la Divisione, che recita "innovare vuol dire considerare i punti di vista diversi".