Micoplas GR è un concime organo-minerale binario dal rapporto tra N e P2O5 1:4. E’ formulato in microgranuli ai quali è stato successivamente addizionato un complesso batterico enzimatico altamente concentrato.
L’elevato tenore in fosforo, in abbinamento alla frazione azotata, della quale il 2% è sotto forma organica, favorisce una intensa azione 'starter' stimolando la rizogenesi e lo sviluppo del germoglio.

La presenza di zinco, completamente solubile, esalta ulteriormente l’accrescimento ed incrementa le funzioni biologiche delle plantule appena emerse o trapiantate.
Il molibdeno regola l’assimilazione dell’azoto in particolare nelle prime fasi dello sviluppo e, nel contempo, agevola l’attività dei batteri utili presenti in Micoplas GR.
Il boro accelera i processi relativi alla divisione cellulare e quindi intensifica la formazione di nuovi tessuti e l’accrescimento dell’apparato radicale.

A queste caratteristiche si abbinano i vantaggi diretti ed indiretti legati alla presenza del complesso batterico enzimatico intimamente legato al microgranulo.
Si tratta infatti di una miscela di microrganismi saprofiti naturali, aerobi ed anaerobi, innocui per l’uomo, gli animali domestici e per l’ecosistema. La selezione dei ceppi batterici è stata operata in modo che l’azione di ciascun microrganismo fosse perfettamente integrata con quella degli altri.

 

L’impiego di Micoplas GR garantisce quindi:
'rapida partenza' delle colture; 
- una maggiore disponibilità di azoto a livello radicale;
- una sicura difesa del seme e della radice dai parassiti.

 

 

Micoplas GR esercita un effetto nutritivo diretto ed indiretto a livello del terreno e un effetto biologico a livello della coltura.

 


Clicca qui per ingrandire il grafico relativo a Micoplas GR