Green-Go® è un'innovativa linea di fertirriganti microcristallini caratterizzati dalla contemporanea presenza di elementi nutritivi principali (NPK), calcio e microelementi e da una spiccata attività acidificante. Questa particolare formulazione fa dei Green-Go® una linea di prodotti completa ed equilibrata per la corretta nutrizione delle orticole fresche e di IV gamma e delle colture frutticole e floricole.
La linea Green-Go® comprende prodotti esclusivi perché contengono una elevata percentuale di calcio in presenza di fosforo e in assenza di urea fosfato.

Le caratteristiche distintive di questa linea di prodotti sono la reazione acida in soluzione acquosa, l'altissima solubilità anche in presenza di acque dure, l'ampia miscibilità. Inoltre, sono presenti contemporaneamente calcio e fosforo in percentuali elevate senza che si formino precipitati (fosfati di calcio). I prodotti della linea Green-Go® sono rapidamente assimilabili anche in terreni alcalini. Elevato è il contenuto di microelementi chelati EDTA; l'azoto è apportato nelle forme nitrica e ammoniacale, prontamente disponibili; è assente l'azoto ureico.
Infine, ulteriore fattore distintivo dei prodotti è la massima purezza (non contengono sodio, cloro e solfati).

Green-Go Biolchim

Riduzione degli apporti

La purezza delle componenti, l'elevata solubilità e la notevole attività acidificante permettono ai Green-Go® di distinguersi in performance rispetto ad altri prodotti sul mercato.
Oltre ad apportare elementi nutritivi prontamente disponibili, i Green-Go® promuovono l'assorbimento dei macro e microelementi presenti nel suolo aumentandone la disponibilità per la pianta e contribuiscono con il calcio a migliorare la struttura e l'areazione del terreno. 
Grazie a queste caratteristiche distintive i Green-Go® consentono di ridurre gli apporti nutrizionali del 25-30% rispetto ai tradizionali fertilizzanti mantenendo inalterate le performance produttive.

In virtù di queste considerazioni, si consigliano le seguenti dosi di applicazione:

  • su colture orticole e frutticole: 25-50 kg di prodotto per ettaro, ogni 7 giorni, dallo sviluppo vegetativo alla raccolta;
  • su insalate ed altri ortaggi a foglia: 25-50 kg di prodotto per ettaro, in 1-2 interventi, nelle fasi finali del ciclo.

 

Questa linea di prodotti è protetta da brevetto di invenzione industriale n. 0001341708 del 18/10/2007 di proprietà Biolchim S.p.A.

Per informazioni ed eventuali chiarimenti:

Ufficio Tecnico - Biolchim S.p.A.
Via San Carlo 2130 - 40059 Medicina (Bo)
Tel. +39.051.697.18.11 - Fax. +39.051.852884
biolchim@biolchim.it - www.biolchim.it