L’ambiente in cui cresce e le eccezionali caratteristiche fisiologiche della Macrocystis, rendono questa alga ricca di sostanze utili per le colture agricole rendendo il formulato caratterizzato da una miscela perfettamente equilibrata di regolatori di crescita naturali, carboidrati, vitamine e microelementi.
La specifica composizione di Macis BC permette di avere dei dosaggi ridotti rispetto alle normali alghe marine in commercio, con risultati diretti sulla produzione finale, soprattutto per quanto riguarda l’uniformità di pezzatura della produzione.
Macis BC si utilizza mediante applicazione fogliare nelle fasi fenologiche di maggiore richiesta energetica da parte della pianta (pre-fioritura, post-allegagione, invaiatura e accrescimento frutto) alla dose di 80-120 g/hl.
Il costante utilizzo di Macis BC assicura un ottimale sviluppo dell’apparato radicale con un conseguente maggiore assorbimento dei nutrienti, un aumento della fioritura e dell’allegagione, frutti e ortaggi di maggiori dimensioni con pezzatura uniforme, più saporiti e maggiormente conservabili.
MACIS BC è disponibile in flacone da 1 kg
L’Ufficio Agronomico e i Tecnici commerciali di zona sono a disposizione per ulteriori delucidazioni sul formulato.
Per informazioni: Cifo S.p.A. - E-mail: info@cifo.it - Web: www.cifo.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie